“Silenzi”, il nuovo libro di Sainati

“Silenzi”, la nuova opera letteraria della livornese Elisa Sainati. La giovane scrittrice, operaia di professione con la passione per l’informatica, presenta il suo nuovo libro dall’ambientazione inglese.
Silenzi parla di  un incontro sconcertante e inaspettato, il minaccioso incombere di un passato che ritorna ad affacciarsi pretenzioso, che si insinua e si impone risoluto, fino a cambiare posto, sfasando l’immagine del presente e restituendola fluida e caotica come una decalcomania mal riuscita.  Una quiete interiore intaccata e una stabilità vitale improvvisamente vacillante, quelle di Liza, dolce e complicata protagonista di una storia curiosa, accattivante e struggente.  Una donna tenace e decisa che ora si dibatte incredula tra malinconie e disperazione, stretta in un groviglio di emozioni, vittima di un capriccio del destino e colpevole di un segreto mai svelato.
Colpita e schiacciata dalla forza improvvisa del ricordo, in lotta col suo istinto e preda indifesa dei sentimenti più inquietanti, Liza ripercorre quegli anni straordinari ma segnati da eventi oscuri, relegati in un angolo del cuore e poi banditi.
Un teatro di luci e di ombre in cui, troppe volte, il silenzio aveva agito da sipario. Anni colmi di amore, giorni pieni di vita, crucci e delizie, equivoci e disillusioni, momenti fuggevoli di emozioni eterne, picchi incredibili di intensità e dolore; il vissuto travolgente di una giovane ragazza alla continua e inconsapevole scoperta di se stessa.

Ecco il link del book trailer: https://www.youtube.com/watch?v=AHB4Cc6mniE

Riproduzione riservata ©