Sabato “Valle Benedetta in festa”. Il programma

Nella splendida cornice del complesso conventuale Vallombrosiano di Valle Benedetta, affacciata sulla città di Livorno, si svolgerà la quinta edizione della manifestazione “Valle Benedetta in Festa”. La manifestazione si terrà sabato 24 agosto a partire dalle ore 17.

La giornata è promossa dal Comitato Organizzatore Eventi Culturali Salviano e Dintorni, dalla Circoscrizione 4 del Comune di Livorno e organizzate in collaborazione con il Ce.I.S. Comunità Livorno ONLUS e le Parrocchie della Valle Benedetta e di Salviano. La realizzazione dell’iniziativa è stata resa possibile anche grazie alla collaborazione dei partecipanti al progetto “Una Valle di Idee” finanziato sul Bando borse lavoro dalla Regione Toscana e alcuni fra gli abitanti della zona collinare di Valle Benedetta. Per l’occasione la località di Valle Benedetta verrà adibita all’accoglienza della popolazione, che potrà godere di un fitto programma di avvenimenti, tutti a ingresso libero. Sarà inoltre allestita la “piazza del mercato”, dove artigiani e produttori locali presenteranno i loro prodotti e dove sarà possibile degustare cibi locali.

Le attività proposte vedranno lo svolgimento di spettacoli culturali e laboratori per i bambini. Da segnalare lo spazio musicale serale con il concerto Jazz “Pellegrini’s duo”, special guest Jazz lab del Teatro C diretto dal Maestro Andrea Pellegrini. Nello spazio teatrale pomeridiano curato in collaborazione con Associazione Culturale Teatro Agricolo verrà presentato dalle ore 19.00 all’interno della Chiesa di S. Gualberto lo spettacolo per i bambini “Lupi 2” e “Un uomo semplice”. Gli spettacoli sono a scopo di beneficenza per sentirsi vicini a Giulia.

La manifestazione vuole essere occasione di promozione, scambio di culture e incontro tra quanti possono essere interessati a questa zona collinare così vicina alla nostra città ma poco conosciuta dai molti

Ecco di seguito il programma completo della Manifestazione:

SABATO 24 agosto

17.00 Apertura festa

-Mercato prodotti del bio mercato e dell’artigianato.

-Laboratorio per i bambini “orto in cassetta”

-Presentazione presso il Chiostro della Chiesa di S. Gualberto del progetto “Una Valle di Idee” progetto di Agricoltura sociale. Interverranno l’Agronomo Francesco Presti, L’ Associazione Ce.i.s. Livorno Onlus e L’ Associazione San Benedetto.

19.00 SPETTACOLO PER I BIMBI “Lupi2” a cura del Teatro Agricolo e “Un uomo Semplice”

20.00 SPAZIO RISTORO per picnic sotto le stelle

21.30 CONCERTO Jazz Pellegrini’s duo. Special guest Jazz lab del teatro C

 

Riproduzione riservata ©