Sabato una “Notte in Acquario”

Mediagallery

C’è tempo fino a Giovedì 19 Maggio per prenotarsi all’appuntamento di Sabato 21 Maggio con  “Notte in Acquario” per tutti i bambini ed i ragazzi dai 7 ai 13 anni, ancora ad una speciale tariffa ed in una formula rinnovata.

“Notte in Acquario” è una speciale iniziativa in perfetto stile edutainment che l’Acquario di Livorno – gestito da Costa Edutainment S.p.A. – ripete anche per questa stagione 2016. Studiata appositamente per bambini e ragazzi, “Notte in Acquario” è l’occasione per far conoscere loro il mondo marino ospitato nell’Acquario di Livorno, in una insolita e suggestiva cornice notturna. Il tutto in una formula rinnovata ed ad una speciale tariffa promozionale.  L’appuntamento con questa emozionante esperienza è per sabato 21 Maggio 2016 ed infine mercoledì 1 Giugno 2016.

Partecipando a “Notte in Acquario” bambini e ragazzi potranno vivere un fantastico viaggio notturno all’Acquario di Livorno: sotto la guida di unesperto biologo, osserveranno gli animali ed i loro comportamenti e, a notte fonda, potranno vivere l’emozionante esperienza di addormentarsi con il loro sacco a pelo davanti all’affascinante e misteriosa Vasca del Relitto.

I bambini dai 7 ai 13 anni sono invitati a partecipare a questo straordinario e misterioso viaggio notturno alla scoperta di bellezze e curiosità degli animali che popolano l’Acquario di Livorno.

Gli appuntamenti previsti con “Notte in Acquario” all’Acquario di Livorno sono Sabato 21 Maggio e Mercoledì 1 Giugno 2016 (per un numero minimo di 16 e massimo di 25 partecipanti a serata). L’attività verrà effettuata soltanto al raggiungimento del numero minimo.
Questa la nuova formula 2016: l’avventurosa “Notte in Acquario” ha inizio alle ore 20.45 presso la hall d’ingresso dell’Acquario di Livorno. I bambini e ragazzi che avranno già cenato autonomamente – dotati di sacco a pelo, pigiama, spazzolino e quant’altro possa essere utile per trascorrere la notte fuori casa, saranno accolti da una guida biologa esperta che seguirà i partecipanti durante tutta l’attività fino alle ore 9.00della mattina seguente.

Dopo una primo momento di conoscenza e sistemazione dei ragazzi davanti alla Vasca del Relitto, i partecipanti verranno accompagnati in una suggestiva ed unica visita guidata alle vasche dell’Acquario di Livorno in cui restare sorpresi da tante curiosità e scoprire i numerosi comportamenti poco conosciuti e singolari dell’ambiente marino notturno. Dopo il tramonto infatti, con la chiusura della struttura e lo spegnimento dell’impianto di illuminazione diurno, le vasche si trasformano rivelando creature nuove, colori particolari, comportamenti e movimenti tipicamente notturni. Dopo essersi preparati per la notte, la serata si conclude davanti alla Vasca del Relitto dove i bambini ed i ragazzi avranno la possibilità di vivere l’indimenticabile emozione di addormentarsi – dentro i propri sacco a pelo – ammirando gli affascinanti esemplari che popolano i nostri mari.

L’esperienza termina la mattina della domenica alle ore 9.00 quando i genitori potranno venire a prendere i propri figli, arricchiti da questa indimenticabile esperienza.

Per questi appuntamenti l’Acquario di Livorno propone una speciale tariffa di Euro 50,00 a ragazzo partecipante e comprende la visita guidata dell’Acquario di Livorno con un esperto biologo, il personale di assistenza in sala, il servizio di vigilanza, l’assicurazione e la colazione in Acquario. La quota non comprende la cena ed il sacco a pelo, che ogni singolo partecipante dovrà portarsi autonomamente.

Il progetto, ideato dall’Acquario di Livorno, è realizzato in collaborazione con Aplysia Società Cooperativa S.r.l.

Notte in Acquario” è una delle esperienze in perfetto stile edutainment proposte dall’Acquario di Livorno – gestito da Costa Edutainment S.p.A. – con l’obiettivo di avvicinare il target dei più giovani – bambini e ragazzi dai 7 ai 13 anni – ai temi della natura e dell’ambiente con il coinvolgimento ed il divertimento; partecipando a quest’attività, i ragazzi vengono sensibilizzati, in linea con la missione dell’Acquario di Livorno e del gruppo Costa Edutainment S.p.A. che lo gestisce, alla conservazione, alla gestione e all’uso responsabile degli ambienti acquatici, attraverso le emozioni e l’approfondimento della conoscenza delle specie animali e dei loro habitat.

Prenotazione – Per partecipare è indispensabile la prenotazione entro 3 gg prima della data dell’evento, telefonando al numero 0586/269.111-154 oppure scrivendo a [email protected]

 

Riproduzione riservata ©