MareDiVino, oltre 5mila visitatori in 2 giorni

Grande successo di pubblico per la grande rassegna dei vini, MareDiVino, evento istituzionale di promozione e conoscenza dei vini della Costa degli Etruschi e delle Isole livornesi, andato in scena il 29 e 30 novembre al Terminal Crociere Porto Livorno 2000 della Stazione Marittima (guarda in fondo all’articolo la fotogallery del nostro fotografo Simone Lanari). L’iniziativa è stata organizzata dalla Delegazione di Livorno della FISAR (Federazione Italiana Sommelier Albergatori Ristoratori), Slow Food Livorno, Comune e Provincia di Livorno, con il patrocinio della Regione Toscana, la collaborazione di Vetrina Toscana, il contributo della Camera di Commercio di Livorno ed il patrocinio dei Comuni di Livorno, Collesalvetti, Campiglia Marittima e Rosignano Solvay.
MareDiVino è la grande “vetrina” dei vini del territorio della Provincia di Livorno e della Costa degli Etruschi, ricco di prodotti di eccellenza: i vini di Bolgheri e della Val di Cornia, ma anche quelli dell’area del Montescudaio, delle zone del Terratico di Bibbona e delle Isole d’Elba e Capraia, incontrando direttamente e personalmente i produttori, confrontando realtà diverse. Per questa edizione MareDiVino si è presentata con molte novità. Prima di tutti la nuova location, gli splendidi saloni del Terminal Crociere Porto di Livorno 2000, più di 3.000 mq espositivi.
MareDiVino ha incluso quest’anno C’è Olio e Olio con gli stand dei produttori di olio della Provincia di Livorno.
La Fisar, che ha come scopo associativo la promozione della cultura del vino, e Slow Food Livorno intendono così svolgere ancora meglio il proprio servizio per promuovere i vini e i territori della Provincia di Livorno. L’evento è istituzionale in quanto organizzato in stretta collaborazione con Paolo Pacini, Capo della Segreteria del Sottosegretario di Stato del Ministero dell’Ambiente e della tutela del Territorio e del Mare, Vetrina Toscana, la Provincia di Livorno , ed il Comune di Livorno, Ufficio Turismo, e con il patrocinio dei Comuni di Collesalvetti, Campiglia Marittima e Rosignano Solvay della Camera di Commercio di Livorno. Per informazioni dettagliate: www.maredivino.it

Riproduzione riservata ©