Rumori fuori scena al teatro Cral Eni

Fine settimana all’insegna della più pura comicità e del buonumore! Dopo il successo di “Spirito Allegro” e “Acqua Cheta”, sarà in scena all’Eni sabato 14 marzo alle 21,15 e domenica 15 alle 17,15, “Rumori fuori scena” di Michael Frayn la commedia che continua ad avere un successo incredibile ovunque sia rappresentato e sarà messo in scena dalla Compagnia Spazio Teatro,diretta da Simonetta Del Cittadino

La storia, per chi ancora non la conoscesse, è quella di una compagine di attori e tecnici alle prese con la preparazione dello spettacolo “Con niente addosso”,una storia che si svolge tra equivoci, gag,situazioni incredibili, intrecci, sul palco e dietro le quinte.
Si parte dalla prova generale,per passare a vedere ciò che succede dietro le quinte per poi arrivare alla ennesima messa in scena,in cui i meccanismi sono stranoti e i rapporti degli attori ormai consunti: il ritmo cresce costantemente con le aperture delle porte, con le entrate sbagliate, le scene ripetute,sardine che vanno e vengono, oggetti che non escono di scena mentre gli attori si perdono dietro le quinte. Nel secondo atto, durante lo spettacolo che non vediamo, con qualche bisbiglio e ritmate scene mute, la risata si fa più raffinata, la costruzione più elaborata, la resa più cerebralmente accattivante. Poi si torna in scena: niente va per il verso giusto, tutto sembra precipitare fino a che il sipario non cala sulle risate di un pubblico che continua a godere anche sull’improvviso finale che niente risolve!
Una commedia perfetta, nel testo originale, nella traduzione, nell’adattamento,un gioiello di “metateatro” irresistibile come pochi altri testi al mondo!
“Rumori fuori scena” è diretto da Tiziana Foresti,lei stessa attrice nel lavoro di Frayn che si avvarrà della bravura di Claudio Monteleone,Luca Salemmi,Lara Gallo,Lucio Vannucchi,Alessandra Lemmi,Michele Pardini,Linda Lensi,Antonio Rafanelli;collaborano alla realizzazione Marianna Pace,Alberto Pacini,Franco Bocci,le musiche sono di Carlo Bosco-
Una attenzione particolare va alla bella ed elaborata scenografia di Emidio Bosco,coadiuvato da Donatella Bertone e Giovanni Ceraolo degna di figurare anche su palchi più grandi e prestigiosi.
Chi volesse prenotare,può farlo telefonando allo 0586-89.32.47 o andando presso il botteghino dell’Cral Eni mercoledì 11 e giovedì 12 marzo dalle 17 alle 19.
La commedia sarà replicata venerdì 20,sabato 21 marzo alle ore 21,15 e domenica 22 marzo alle ore 17,15.

Riproduzione riservata ©