Ruffini e Mayor Von Frinzius, parte il tour “Un grande abbraccio”

Parte il 30 gennaio dalla Città del Teatro di Cascina, il tour di Un Grande Abbraccio, uno spettacolo comico, emozionante, travolgente che vedrà sul palco Paolo Ruffini e gli attori della compagnia Mayor Von Frinzius, compagnia teatrale toscana di cui fanno parte attori in prevalenza disabili.

Già da domani, martedi’ 17 novembre, saranno attive le prevendite per tutte le date del tour che, dopo la anteprima di Cascina, sarà in scena fino ad aprile in alcuni prestigiosi teatri come il Goldoni di Livorno, il Brancaccio di Roma, il Verdi di Montecatini Terme, il Nazionale di Milano, il Colosseo di Torino e al Palaparenti di Santa Croce sull’Arno.

Un Grande Abbraccio è un’opportunità unica e coinvolgente per vivere il teatro con movimenti, improvvisazioni, balli, monologhi, tutti tesi a esaltare la vita, l’amore e le relazioni umane.

Uno spettacolo di grande valore umano, in cui Paolo Ruffini si muoverà in mezzo ad attori portatori di handicap ed insieme a loro coinvolgerà il pubblico, terzo protagonista di questo show che, sempre unico e irripetibile, si può definire un grande evento dedicato all’amicizia, alla solidarietà e alla buona energia tra le persone.
L’improvvisazione e l’imprevedibilità saranno il motore di un viaggio che vuole essere un’indagine su quello che siamo, sulla nostra voglia di essere speciali e sulla differenza che corre tra sentircisi ed esserlo davvero. Il tutto condito da occasioni comiche fulminanti e momenti di puro divertimento!

Un Grande Abbraccio interrompe le liturgie teatrali tradizionali per aprire il sipario sulla rappresentazione più complessa: la vita stessa, interpretata da chi non la recita, ma la vive nella sua esclusiva e ferocissima bellezza.
Alla fine platea e attori si troveranno sul palco, nella meraviglia della condivisione di un gesto umano, così semplice da essere ormai provocatorio: un grande abbraccio.
Paolo Ruffini è un conduttore, scrittore, attore, sceneggiatore e regista. È attivo al Cinema, TV e Teatro. Tra i suoi lavori in TV “Colorado”, 4 anni come VJ ad Mtv e “Stracult”. Al cinema ha curato la regia di “Fuga di cervelli” e “Tutto Molto Bello”. È stato protagonista, tra gli altri, in “Maschi contro Femmine”, “Natale a Miami”, “Estate ai Caraibi” e lo sarà anche del prossimo film di Natale prodotto da Aurelio De Laurentiis con Lillo e Greg “Natale col Boss”, in uscita il 17 dicembre. A teatro, tra gli altri: “Full Monty”, “Cenerentola” e “Io Doppio”, prodotto dalla sua associazione Il Nido del Cuculo. Il suo ultimo libro “Odio Ergo Sum” è in uscita per Mondadori.
La compagnia Mayor Von Frinzius è formata da attori toscani, in prevalenza disabili.
E’ nata nel 1997 da un’idea di Lamberto Giannini e ha realizzato numerosi spettacoli basati sull’integrazione e l’emotività. La cifra teatrale della compagnia e’ chiaramente l’energia corporea ed emotiva degli stessi interpreti. Questo ha permesso alla compagnia di ottenere un ottimo successo di pubblico e critica vincendo i seguenti premi: Festival Benevento 2011,Festival Wroclaw 2013 , Festival Alba 2015.

30 GENNAIO CASCINA – CITTA’ DEL TEATRO

9 FEBBRAIO LIVORNO – TEATRO GOLDONI

12 FEBBRAIO ROMA – TEATRO BRANCACCIO

13 FEBBRAIO MONTECATINI TERME – TEATRO VERDI

4 MARZO MILANO – TEATRO NAZIONALE

12 MARZO SANTA CROCE SULL’ARNO – PALAPARENTI

1^ APRILE TORINO – TEATRO COLOSSEO

Riproduzione riservata ©