Riparte il laboratorio teatrale per disabili. Le date

Il progetto tende a creare una dimensione transizionale tra il soggetto e al sua fragilità attraverso il linguaggio teatrale

La Fondazione Scotto e la cooperativa Girasole ripartono con il laboratorio teatrale per soggetti disabili e non condotto da Lamberto Giannini e Aurora Fontanelli sul tema del ricordo. Il progetto e’ iniziato a fine 2011 ed ha visto già la realizzazione di due spettacoli: solo ergo sum ed in travel, entrambi rappresentati alla sala spettacolo del Comune di Collesalvetti.
Il progetto tende a creare una dimensione transizionale tra il soggetto e al sua fragilità attraverso il linguaggio teatrale che viene usato per mettere in evidenza ogni dimensione interiore compreso quelle che vengono escluse dalla società . il progetto e’ aperto anche a soggetti esterni disabili e non. Il gruppo dei volontari e del personale affronterà un corso di formazione sulle tecniche teatrali rivolte ai soggetti con handicap.
La prima data del corso di formazione sarà il 10 dicembre alle ore 17 , il laboratorio teatrale inizierà il 14 gennaio e terminerà con lo spettacolo “Ricordati” il 29 marzo alla sala spettacolo di Collesalvetti grazie alla collaborazione del maestro Menicagli che nello scorso spettacolo si e’ esibito sul palco insieme ai ragazzi così come il sindaco Lorenzo Bacci e i due assessori Benedetti e Fantozzi. Chi e’ interessato alla formazione gratuita ed al laboratorio puo’ chiamare i numeri 0586 – 94.50.19 oppure 349 – 67.17.877. L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Collesalvetti.

Riproduzione riservata ©