Quando il maestro di scherma diventa artista. Pierucci espone i suoi pesci

di gniccolini

LIVORNO –  Un nome prima di tutto conosciuto tra pedane e fioretti. Giuseppe, detto Beppe, Pierucci campione di scherma cresciuto all’ombra del Fides, il circolo più medagliato al mondo, oltre alla sua passione fatta di assalti e lame da tempo coltiva anche un altro amore fatto di pennelli e fantasia. Beppe, 36 anni ad aprile, ha iniziato infatti a comporre dei pesci artistici fatti e composti con materiali di riciclo per la maggior parte. Un esperimento che ha voluto mixare ad un altro elemento che lo lega a filo doppio con la storia della sua famiglia e della sorella Silvia: i cuori. Ecco che nasce la mostra “Pesc’è Core” dove i “pesci di Beppe” si fondono in un solo nucleo con il simbolo dell’amore: i cuori appunto.
Così oggi, San Valentino, sarà inaugurata la mostra del campione artista all’interno del bellissimo spazio espositivo di Madame Sitrì (Ex Teatro Lazzeri). Un’esposizione che durerà fino al 21 marzo e dove si potranno apprezzare le realizzazioni creative di Pierucci.
L’appuntamento con l’inaugurazione è previsto per questo venerdì 14 febbraio alle 19 per iniziare un viaggio in un mondo fantastico in cui il “Core” e l’amore sono i veri protagonisti.

Riproduzione riservata ©