Prevenire Danzando al centro Arabesque

Venerdì 13 alle ore 18.30 si svolgerà presso la sede del Centro Studi Danza Arabesque – via San Carlo,27 un interessante incontro dal titolo “Prevenire Danzando – Anatomia e Movimento”
Una maggiore conoscenza di cosa significhi una postura corretta, di come il nostro corpo lavori sempre in sicurezza, della corretta percezione di quali sono i muscoli impegnati nei vari movimenti o quali le funzioni principali della nostra struttura scheletrica, sono nozioni indispensabili per correggere eventuali vizi e evitare esercizi che potrebbero aumentare il carico sulla colonna vertebrale prevenendo così malattie posturali quali valgismo, piattismo, scoliosi, etc.
Tale conoscenza aiuterà contemporaneamente ad imparare le corrette posizioni da mantenere anche nella vita quotidiana, come stare seduti, spostare pesi, trasportare i propri bagagli, etc.
Questi ed altri interessanti argomenti, che riguardano oltre a chi pratica danza, chiunque faccia attività sportiva, con un attenzione particolare rivolta anche ai genitori, saranno affrontati presso il Centro Studi Danza Arabesque, dai responsabili del Centro NuovaKinesis , Dr. Andrea Moretti, Specialista in Fisioterapia e Osteopatia, e dal Dr. Alessio Moretti, Specialista in Fisioterapia, Podologia e Posturologia.

Riproduzione riservata ©