Pratelli presenta “Tenebra” a Rosignano

David Pratelli attore, cabarettista, imitatore di successo,l’uomo dai mille volti e dalle mille voci, lo ricordiamo a Quelli che il calcio ( Rai2), Guida al campionato (Italia1), L’anno che verrà e Tale e quale show (Rai1) con i suoi molteplici personaggi dello sport e dello spettacolo, spinto dalla sua passione di sempre verso i misteri e i gialli, ha voluto oggi indossare l’inedita veste di scrittore gialli horror. Questa sua incursione letteraria ha destato non poca sorpresa e curiosità tra i suoi estimatori. Sotto la giacca di lustrini che indossa sul palcoscenico, convivono due anime, una comica, straripante e un’altra misteriosa quasi oscura che fino ad oggi stentava a uscir fuori. Ispirandosi alle pellicole di Dario Argento, Tenebra, questo e’ il titolo della sua opera prima edita da Kimerik, ha come protagonista Lucas, uomo timido e introverso che sin dall’età di 16 anni, compie gesti folli e atroci in nome di una vendetta personale: uccide con efferata crudeltà tutte le donne che lo deridono e lo rifiutano , provando con la loro sepoltura un grande senso di libertà. L’alone di mistero che gira intorno al protagonista lascia il lettore con il fiato sospeso fino alla fine.
David Pratelli, seppur parlando di un argomento scottante e purtroppo di grande attualità, il femminicidio, grazie all’alternanza di dialoghi a narrazione e allo stile lineare e scorrevole rende il romanzo avvincente non scontato e di facile la lettura anche nei passi più duri e crudi.
Pratelli, partendo dal Salone del libro di Torino, sta girando numerose location, approdando con successo anche a due tra le più importanti manifestazioni culturali estive toscane Viareggio Incontri e Casciana cultura, e sabato 9 agosto alle ore 21.00 vi aspetta numerosi al circolo culturale Il giardino a Rosignano marittimo (LI). La serata sarà presentata dal moderatore Enrico Salvadori giornalista della Nazione. Per informazioni 0586 790718 circolo il giardino.

Riproduzione riservata ©