Premio Bolognesi, aperto il bando

E’ aperto il bando di partecipazione alla nona edizione del premio letterario “Giancarlo Bolognesi”, concorso di poesia a tema libero riservato agli studenti delle scuole superiori del territorio.
L’iniziativa è organizzata dall’Isis Niccolini-Palli e dal Comitato promotore del Premio, in collaborazione con la Provincia, il contributo della famiglia Bolognesi e dell’Ufficio scolastico provinciale.
Al concorso possono partecipare anche gli adulti-studenti iscritti agli istituti scolastici provinciali, i cui elaborati saranno giudicati con valutazione separata.
Le poesie saranno valutate da una giuria composta da esponenti del mondo scolastico e della cultura livornese. I migliori componimenti riceveranno premi in denaro, offerti dalla famiglia Bolognesi. Sono previsti, inoltre, premi speciali per le poesie segnalate dalla giuria.
Gli elaborati dovranno essere spediti entro e non oltre il 30 marzo 2015, presso la segreteria dell’istituto di appartenenza. Una copia in formato elettronico dovrà essere inviata all’indirizzo [email protected], per la successiva pubblicazione.
Il bando di concorso del Premio è reperibile sul sito internet della Provincia (www.provincia.livorno.it link “cultura”).

Riproduzione riservata ©