Piazza Mazzini, dopo i tweet il “diluvio day”

Dopo il botta e risposta di tweet tra un cittadino e il sindaco l'associazione Reset ha organizzato giovedì 23 luglio il "Diluvio Day", un'annaffiatura straordinaria in piazza Mazzini

di Sandra Mazzinghi

Il cittadino che twitta al Sindaco che il prato in piazza Mazzini è giallo e va annaffiato (guarda la fotogallery di Simone Lanari in fondo all’articolo). Nogarin che risponde che dovrebbe pensarci lui e che sarebbe “un piccolo bellissimo gesto per tutta la città”. E non finisce qua. Il cittadino controbatte con una frase provocatoria: “Assuma mia moglie e ci pensa lei ad annaffiarlo!”. In riferimento al botta e risposta di tweet tra un cittadino e il sindaco Filippo Nogarin, finito anche sulla stampa nazionale, l’associazione Reset ha organizzato giovedì’ 23 luglio (alle ore 21.30) il “Diluvio Day”, un’annaffiatura straordinaria in piazza Mazzini.  I volontari dell’associazione Reset, nell’ambito delle iniziative per la cura del bene comune, hanno disposto quindi l’arrivo di una cisterna d’acqua non potabile nella zona di maggior sofferenza del verde della piazza, vicino all’obelisco.
Si ricorda che l’irrigazione in piazza Mazzini è in funzione e avviene in maniera automatica da mezzanotte alle 7 del mattino. Da venerdì mattina l’ufficio giardini del comune di Livorno annaffierà in modo manuale in quanto le tre pompe non possono funzionare simultaneamente per insufficienza di potenza elettrica disponibile.

 

Riproduzione riservata ©