Percorsi Musicali Live ai Bagni Nettuno di Tirrenia

Stasera, giovedì 2 luglio, alle ore 21.30 ai bagni Nettuno di Tirrenia un’ottima occasione per ascoltare della buona musica e valorizzare il grande impegno che i ragazzi che hanno frequentato la scuola Percorsi Musicali durante l’anno scolastico.
Nell’ambito della rassegna di gruppi musicali livornesi che si tiene ogni venerdì ai Bagni Nettuno di Tirrenia, Percorsi Musicali presenterà i due gruppi di musica d’insieme seguiti dal maestro Fabrizio Balest, nei quali militano alcuni fra i più giovani studenti della scuola, e vedrà anche la partecipazione di alcuni studenti dei corsi di chitarra e canto tenuti rispettivamente dai maestri Greta Merli, Lorenzo Porciani ed Elisa Arcamone.

Percorsi Musicali è un Centro Musicale Polivalente che occupa un interessantissimo sito di archeologia industriale ubicato a Livorno in via delle Sorgenti.
Il capannone, diviso in tre aree per un totale di 1000 mq, oltre ai locali amministrativi e ai servizi, gode di una parte centrale con un ampio soffitto a volta che ospita aule, sala di incisione e sette box insonorizzati di alta qualità, luminoso e arioso, e di un’Area Live ricavata negli antichi spazi occupati un tempo dalla lavorazione di gomme e pneumatici.
Una delle attività di Percorsi Musicali è la Scuola di Musica gestita dall’Associazione PM Tower Music, divisa in sei Dipartimenti (Musica Moderna, Classica, Jazz e Per l’Infanzia, Tecnologia Musicale, Musicoterapia), coordinati dall’esperienza del Direttore Didattico Luca Brunelli Felicetti (già Direttore della Scuola Bonamici di Pisa).
La Scuola offre una quantità di Corsi Complementari che integrano lo studio dello strumento con materie teoriche (Ear Training, Solfeggio, Armonia) e pratiche (Musiche d’Insieme, Pratica di Sala d’Incisione, Corsi Collettivi di Strumento Complementare, Coro, ecc).
Percorsi Musicali non è però solo scuola, la cooperativa Quattro Quarti, fondata da Greta Merli, Lorenzo Porciani e Daniele Pistocchi, gestisce infatti le sale prova disponibili a noleggio per gruppi musicali a partire da 8€/h e sale studio per chi non ha la possibilità di suonare a casa; ogni sala è attrezzata completamente con strumentazione di qualità, in modo tale da permettervi la massima comodità e resa sonora.
Lo studio di registrazione professionale è specializzato in riprese acustiche e registrazioni vocali per solisti; le nostre sale sono perfette anche per gruppi pop/rock/metal grazie a speciali cablaggi fra i vari ambienti; la possibilità di sfruttare la volta in muratura del capannone e il pianoforte Kawai a mezza coda lo rendono ideale anche per riprese cameristiche e di jazz acustico.
https://www.facebook.com/events/701358689968229/

Riproduzione riservata ©