Parterre, partecipa alla nascita del ‘Bestiario Artistico’

Per saperne di più e contribuire alla nascita del "bestiario" trovate tutte le info su: https://www.eppela.com/it/projects/7531-parterre

Fino al 16 maggio sarà in corso sulla piattaforma Eppela, la campagna di crowdfunding del progetto Parterre, per regalare a Livorno un parco urbano di arte contemporanea alla città.
Il progetto Parterre nasce dall’idea di fare un dono. Donare alla città di Livorno il primo parco urbano a matrice ludico letteraria. E punta alla riqualificazione di un’area verde cittadina attraverso una serie di interventi artistici nel parco Sandro Pertini, giardino zoologico noto con il nome di Parterre. Le istallazioni degli artisti si ispireranno al tema del bestiario e saranno alloggiate dentro al parco, all’interno e all’esterno delle gabbie.

Una volta ultimato, il parco contribuirà non solo all’offerta culturale e turistica della città, ma si trasformerà in un luogo speciale per intraprendere veri e propri percorsi formativi e didattici per giovani e bambini, che sono i protagonisti della prima grande azione artistica: scenografare i 3000 mq della Pista Pirelli e procedere all’installazione della prima grande scultura, un Gigi Balla alto 7mt.

Per partecipare attivamente e per saperne di più https://www.eppela.com/it/projects/7531-parterre.

Riproduzione riservata ©