“Ospedali in Musica”, con Trio Florestano

Domenica 30 novembre, in occasione della Festa della Toscana, si esibirà ad “Ospedali in Musica” una giovanissima e promettente formazione da camera, il Trio Florestano, vincitore del Primo Premio di categoria e del Concerto Premio Amici di A.Gi.Mus.Livorno nell’ambito del concorso internazionale di esecuzione musicale Premio Crescendo 2013.

L’appuntamento, ad ingresso libero, è per le 17 al secondo piano del palazzo di Amministrazione degli Spedali Riuniti (Livorno, viale Alfieri, ingresso libero) con la stagione “Ospedali in Musica”, che dal 2010 porta la musica nei presidi ospedalieri di Livorno e Cecina.

TRIO FLORESTANO. Il Trio Florestano, l’età media dei cui componenti è di neanche vent’anni, prende il nome da una delle due figure immaginarie create da R. Schumann per rappresentare lo sdoppiamento della sua personalità, di cui rappresenta la parte ardente ed entusiasta. Formatosi nel 2011, è composto da Elisa Spremulli al violino, Giacomo Cartelli al violoncello e Matteo Cardelli al pianoforte. Il trio eseguirà due capolavori di musica da camera come il Trio Op.70 n.1, “gli Spettri”, di L.V. Beethoven e il Trio op. 8 di J.Brahms.

Dal 2011 il Trio Florestano si perfeziona in musica da camera con il M° K. Bogino presso l’Accademia di S. Cecilia di Bergamo. Già più volte individualmente premiati in numerosi concorsi nazionali e internazionali, hanno recentemente vinto il 1° premio in Musica da Camera al XI Concorso di esecuzione musicale Città di Riccione e il 1° premio al Premio Crescendo 2013 di Firenze. Hanno debuttato nel 2012 con un recital presso il Castello di Minerbio (Bologna), e da allora sono stati invitati a tenere numerosi concerti in importanti festival di musica da camera, ottenendo ovunque grandi successi di pubblico e di critica. I loro concerti più importanti si sono tenuti a: Festival di musica da camera 2012 di Lucca, Festival “Le X giornate” di Brescia, Società dei concerti a Palazzo Pirelli di Milano, Teatro Sociale di Bergamo, Stagione Musicale del Ridotto del Teatro Comunale di Ferrara, VI Festival “Jesu dulcis memoria” di Rovigo.

Di seguito il calendario degli eventi di Livorno e Cecina:

CALENDARIO

Ospedali in Musica – Livorno Cecina

Stagione Musicale 2014

Livorno- Hall del Palazzo di Amministrazione dell’ Ospedale

Cecina – Sala Riunioni dell’Ospedale

Concerti ad Ingresso Libero alle ore 17.00

 

Livorno 30 novembre

FESTA DELLA TOSCANA

Trio Florestano

Elisa Spremulli, violino

Giacomo Cardelli, violoncello

Matteo Cardelli, pianoforte

Vincitori Premio Amici di AgimusLivorno Premio Crescendo 2013

Musiche di L.v. Beethoven, J. Brahms

 

Livorno 14 dicembre

UNA VOCE TRA PALERMO E ROMA

Performer: Alessia Arena

Clavicembalo e tamburi: Mario Sollazzo

 

Livorno 21 dicembre

CONCERTO DI NATALE

Chiara Morandi: violino

Michela Spizzichino: pianoforte

Musiche di Beethoven, Puolenc, Ravel

 

Apertura di alcuni concerti con i migliori allievi dell’ISSM “Mascagni” di Livorno
Scarica gli allegati selezionati
Allegati archiviati nello spazio Documenti

14_11_28_Comunicato_Conce… (209 Kb)
Aggiungi al Web Storage, Download , Elimina

trio-1.jpg (191 Kb)
Aggiungi al Web Storage, Download , Elimina

trio-2.jpg (251 Kb)
Aggiungi al Web Storage, Download , Elimina

Messaggi – Contatti – Calendario – Opzioni – PEC webmail – Logout
Copyright © 2014 – Aruba S.p.A. – tutti i diritti riservati

Riproduzione riservata ©