Oscar livornesi 2015. Tutti i NOMI dei premiati

di Sandra Mazzinghi

Quest’anno gli Oscar livornesi erano dedicati ai nostri amici a quattro zampe: e quale giorno migliore per consegnarli se non il 4 ottobre, San Francesco, protettore degli animali? Tra i premiati infatti emerge il premio conferito al servizio di ambulanza veterinaria della Società Volontaria di Soccorso e al veterinario Saverio Meini. L’Oscar livornese al servizio veterinario della Società Volontaria di Soccorso è stato molto particolare, pensiamo infatti, che nel 2014 i soccorsi con ambulanza attrezzata sono stati ben 125 e fino ad oggi per il 2015 siamo già a 136 interventi. I volontari che fanno parte di questo servizio sono 47.
La manifestazione degli Oscar Livornesi è giunta alla sua ventiquattresima edizione ed è curata da Giulia Eroico che si impegna da tutti questi anni a far conoscere la realtà dei personaggi livornesi in diversi settori. Molto spesso ci sono persone che svolgono attività artistiche, culturali, di volontariato in anonimato facendo conoscere meglio la città di Livorno. L’evento è stato organizzato dall’associazione “Il Palcoscenico” e ha consegnato i premi Rita Santuari.

Ecco la lista dei premiati:

-Silvia Angelini (Associazione Onlus Volare Senz’Ali)

-Enrico Bacci (pittore)

-Andrea Bardelli (senologo)

-Emanuele Barresi (attore)

-Raffaella Calabrese De Feo (insegnante)

-Roberto Catalani (neurologo)

-Marcello Fremura (imprenditore)

-Giorgio Gregori (pneumologo)

-Mauro Grossi (jazzista)

-Barbara La Comba (ASA)

-Margherita Mazzelli (Unesco Livorno)

-Silvia Menicagli (Associazione Terme del Corallo)

-Saverio Meini (veterinario)

-Maurizio Mini (scrittore)

Piero Neri (imprenditore)

-Padre Michele Sigillino (cappellano del carcere)

-Società Volontaria di Soccorso – Servizio di Ambulanza Veterinaria

-Federico Turrini (nuotatore)

-Marco Vitalizi (volontario)

-Valfredo Zolesi (ingegnere aerospaziale).

Il comitato che ha lavorato per la scelta dei livornesi che si sono distinti era costituito da: Anna Maria Biricotti, Francesca Calabrese De Feo, Monica Cuzzocrea, Margherita Dalle Vacche, Giampiero Ferrito, Fabrizio Malvaldi, Michele Malventi, Laura Mastalli, Sandra Mazzinghi, Gigliola Montano, Gabriella Mannucci, Paolo Morelli, Anna Maria Mura, Giorgio Odello, Stefania Pallini, Mario Tinghi.

Riproduzione riservata ©