Nuovo Teatro delle Commedie. Una settimana tutta da vivere!

La settimana di Natale il Nuovo Teatro delle Commedie non va in ferie e continua con la sua programmazione che vedrà uno spettacolo di Teatro Popolare, una serata con la musica jazz e la Banda Città di Livorno, il Little Bit Theatre con due spettacoli dedicati ai più piccoli e laboratori gratuiti per i bambini, e un concerto di solidarietà con Matteo Becucci.

Giovedì 26 dicembre ore 17 per la rassegna di Teatro Popolare “4 Passi nel Vernacolo”, con Sandro Andreini, Daniela Salucci, Massimiliano Bardocci. Antologia di stornelli, romanze, parodie, scenette e sonetti della comicità labronica. Tradizione e nuovo si mescolano in questo spettacolo che riprende la tradizione vernacolare della nostra città.

Ingresso 10 euro.

Venerdì 27 dicembre ore 21.30 serata musicale con la musica jazz del Jazz Lab di Andrea Pellegrini e con la Banda Città di Livorno, del direttore M° Claudio Parrini per due concerti di musiche tradizionali e jazz. I due gruppi si uniranno poi per una jam session collettiva per augurare buon anno a tutti i presenti.

Ingresso gratuito.

Sabato 28 e domenica 29 dicembre Little Bit Theatre, due giorni dedicati al Teatro Ragazzi con spettacoli rivolti ai più piccoli.

Sabato 28 alle ore 17 “Sulle Ali della Notte” di Alice Casarosa. L’uomo della sabbia è una creatura buona che aiuta i bambini a sognare. Da qualche tempo però i genitori hanno fatto credere ai figli che l’uomo della sabbia sia un personaggio cattivo. È necessario quindi affrontare il buio e far rivivere bei sogni a tutti i bambini.

Adatto per bambini dai 4 ai 10 anni. Ingresso 7 euro.

Domenica 29 alle ore 17 “La Vera Storia di Babbo Natale” di Stefano Filippi e Valentina Grigò. Cosa c’è di più magico di Babbo Natale? Ma quanti di noi sanno veramente tutto su di lui? Un personaggio da scoprire, carico di mistero, che continua ad ammaliare adulti e bambini di ogni tempo.

Adatto per bambini dai 4 ai 10 anni. Ingresso 7 euro.

Sabato e domenica prima degli spettacoli del Little Bit Theatre alle ore 15 al Nuovo Teatro delle Commedie verrà fatto un laboratorio gratuito di circo rivolto ai bambini.

Sabato 28 dicembre alle ore 21.30 Matteo Becucci in concerto presenta “Il Canto degli Autori”, un omaggio alla canzone italiana che lo vedrà reinterpretare i più significativi autori e interpreti della storia canora del nostro paese. Sul palco, insieme a Matteo, ci saranno Franco Ceccanti alla chitarra, Nino Pellegrini al contrabbasso e Antonio Masoni al pianoforte.

Ingresso 15 euro + 1 euro di prevendita. Per informazioni e prevendita contattare i numeri Valeria 3479708503 e Manuela 3387445399.

I proventi dello spettacolo saranno devoluti all’Associazione Onlus “Pollicino” di Olbia tramite l’Associazione Culturale Sarda “Quattro Mori” di Livorno, per solidarietà al popolo sardo per l’alluvione che lo ha duramente colpito.

Per maggiori informazioni [email protected].

 

Riproduzione riservata ©