Nuovo Teatro delle Commedie. Una settimana di eventi da non perdere. Il programma

La settimana dal 26 novembre al 2 dicembre del Nuovo Teatro delle Commedie, in via Terreni n. 5, prevede una serata danzante con Otra Milonga, musica con Dino Fumaretto, documentario, Teatro, Teatro Ragazzi, e musica jazz.

Martedì 26 novembre alle ore 20.30, appuntamento con Otra Milonga, l’alternativa a chi del tango si sente ancora un pioniere e voglia sperimentare e scoprire la bellezza di una musica ancora sconosciuta. A cura di Angelo Liuzzi. Ingresso 3 euro.

Giovedì 28 novembre alle ore 21.30 per la rassegna documentari, “My Private Zoo”, scritto e diretto da Gianni Sirch e Ferruccio Goia. Il documentario racconta la storia di un artista disoccupato sudafricano che ha vissuto sulla sua pelle l’apartheid. Un racconto sulla condizione post apartheid, che è ancora una ferita aperta per gran parte dei sudafricani.

Ingresso ad offerta libera.

Venerdì 29 novembre ore 22.30 Dino Fumaretto in concerto. Dopo numerosi libri e raccolte, Dino Fumaretto intraprende la strada del musicista e nel 2010 esce il suo primo vero album “La vita è breve e spesso rimane sotto” che lo porta a vincere importanti premi. Nel 2012 esce il secondo album “Sono invecchiato di colpo”. Presenta al Nuovo Teatro delle Commedie l’ultimo lavoro.

Biglietto Promuovi Artista 2 euro.

Sabato 30 novembre ore 21 spettacolo teatrale “La donna che sbatteva nelle porte”, regia di Emanuele Gamba con Valeria Paoli. Un intenso monologo tragicomico su un tema tra i più delicati e attuali, gli abusi subiti dalle donne tra le mura domestiche.

Ingresso 5 euro.

Domenica 1 dicembre doppio appuntamento.

Ore 17 per la rassegna Teatro Ragazzi Marco Buldrassi in “Il clown oggetto”. Marco Buldrassi, clown, giocoliere, artista di strada, debutta al Nuovo Teatro delle Commedie in uno spettacolo nuovo di zecca capace di sorprendere grandi e piccini.

Ingresso 7 euro.

Dalle ore 20 alle 23 Progetto Art, Marco Bruciati presenta “I giorni che mi crearono l’infanzia sono soltanto miei”. Vincitore del festival “Come Eravamo 2013” organizzato da Suricata e Cinemaitaliano.info. “Un documentario che parla di un’età che non ricordo, frammentata, sfuocata e ferma nel tempo, che sento vicina solo adesso che è nata la mia prima e unica nipotina”.

Ingresso gratuito.

Lunedì 2 dicembre ore 21 per la rassegna di musica jazz Paul McCandless e Andrea pellegrini in concerto. Uno dei maggiori musicisti viventi di jazz e musiche improvvisate. Paul McCandless (oboe, corno inglese, sax soprano e sopranino, clarinetto basso) è attivo sulla scena internazionale dal 1969 con la sua band storica, gli Oregon. Tra le molte collaborazioni c’è anche quella con Andrea Pellegrini, iniziata nel 1998 con il CD “Middle Earth”.

Ingresso 12 euro.

Per maggiori informazioni sulle possibilità di abbonamento e biglietti www.pilarternera.it e mail [email protected].

 

 

Riproduzione riservata ©