Nuovo Teatro delle Commedie. Tutti gli eventi della settimana

Una settimana all’insegna della musica e del Teatro Ragazzi al Nuovo Teatro delle Commedie, inoltre, due appuntamenti di Teatro per il Giorno della Memoria.

Lunedì 27 gennaio ore 21, in occasione del Giorno della Memoria, Pilar Ternera e Ars Nova porteranno in scena “Ceneri alle Ceneri”, con Valeria Paoli e Emanuele Gamba con la regia di Francesco Cortoni. Ultima commedia scritta dal premio Nobel Harold Pinter, un atto unico che porta in scena una coppia che parla di memorie che non riesce però a collocare in modo chiaro e preciso. Una coppia ridicolizzata che sprigiona comicità anche non volendo. Lo spettacolo ha debuttato a Piccoli Fuochi al Teatro di Buti per poi calcare altri importanti palchi. Ingresso 8 euro.

Giovedì 30 gennaio alle ore 22.30 una serata all’insegna della musica di qualità. Il chitarrista Bob Luti, il sassofonista Dimitri Grechi Espinoza e il percussionista Simone Padovani, insieme sul palco del Nuovo Teatro delle Commedie per uno strepitoso concerto. Porteranno tutta la loro esperienza per ammaliarci con un viaggio che va dal blues fino ai ritmi più caldi di terre lontane. Ingresso “Promuovi Artista” a soli 2 euro.

Venerdì 31 gennaio alle ore 21.30 il Nuovo Teatro delle Commedie presenta il “Diario di Anna Frank”. La storia della giovane ragazza ebrea tedesca, divenuta simbolo della Shoa per aver raccontato nel suo diario il periodo in cui lei e la sua famiglia si nascondevano dai nazisti e per la sua tragica morte nel campo di concentramento di Bergen-Belsen. Anna Frank è interpretata dalla giovanissima Ines Felicienne Cuccu, figlia dell’attrice livornese Alessia Cespuglio, con la regia di Emanuele Gamba. Ingresso 5 euro.

Sabato 1 febbraio alle ore 22.30 secondo evento di musica della settimana con i Violacida. Giovane e vitale gruppo selezionato fra le 12 band più promettenti del 2013 da Rockit. Sono cresciuti a pane e brit-pop e “Storie Mancate” è il disco che presentano al NTC. Registrato tra maggio e ottobre 2012 viene pubblicato nel settembre 2013. Ingresso 3 euro.

Domenica 2 febbraio alle ore 17 torna il Teatro Ragazzi con Teatro Schabernack in “Cappuccetto Rosso o che cosa?” di e con Angelika Georg e Jörg Fischer. I due clown Papuh e Giorgino del Teatro Schabernack presentano la storia di Cappuccetto Rosso, a modo loro, a modo di clown: con semplicità, un po’ di acrobazie e tanta fantasia. Tenendo sempre uno stretto contatto con il pubblico che diventa complice e fonte di nuovi stimoli per giocare e variare la storia stessa. Giorgino, lupo cattivo, non è poi tanto cattivo e Papuh, Capuccetto Rosso, di sicuro non si lascia ingoiare. Nella casa della nonna si svolge lo scontro finale a sorpresa. Adatto ai bambini dai 4 ai 10 anni. Ingresso 7 euro.

Riproduzione riservata ©