Ntc, Vukic presenta il disco “The end of happiness party”

Venerdì 16 ottobre alle ore 22.30 il Nuovo Teatro delle Commedie ospita una serata di musica con il concerto “Prove a cielo aperto” di Niko & The Agency, ovvero Nicola Vukic che presenta il suo ultimo disco “The end of happiness party” insieme a The Agency, i musicisti livornesi che hanno partecipato alla registrazione del disco.

Venerdì Nicola Vukic salirà sul palco del NTC accompagnato da tutti gli artisti e musicisti livornesi che hanno preso parte, dando il loro contributo musicale, alla registrazione del disco “The end of happiness party”. Nicola ha composto l’album traendo ispirazione dal mondo che lo circonda e dai suoi viaggi che lo hanno portato a conoscere culture, lingue e persone diverse. Da queste sue esperienze Nicola ha composto le canzoni che compongono il disco, cantate in arabo, senegaLLese, nigeriano, zingaro, tunisino, inglese e francese. Attraverso le sue parole Nicola vuole proporre una Livorno originale, archetipica, e quindi accogliente di comunità, genti e religioni del mondo. L’album è stato sostenuto da molti degli artisti livornesi che hanno risposto con entusiasmo all’invito di Nicola e hanno così contributo a dare vita a una band e a un progetto senza precedenti, Niko & the Agency, che sul palco del NTC proporrà un concerto senza eguali, all’insegna della buona musica che spazia dall’etnico al tradizionale all’indie. Lo accompagneranno sul palco del NTC Roberto Luti, Chiara Lazzerini, Dario, Regis Mundedi, Alessandra Renai, Luca Picchianti, Alessio Carnemolla, Andrea Pachetti, Daniele Paoletti, Tony Cattano, Giulio e i ragazzini del quartiere Nicola Galli, Riccardo Prianti detto Brio, Elia Lazzerini, Romeo Domilici e Nicola Vukic.

L’album “The end of happiness party” è stato registrato e prodotto dallo studio 360 Music Factory di Andrea Pachetti, che si trova all’interno del Nuovo Teatro delle Commedie.

Ingresso 6 euro.

Per informazioni e per prenotazioni 0586 1864087 o mail [email protected].

Riproduzione riservata ©