Ntc, in scena le follie d’Operetta

Per festeggiare l’arrivo delle festività natalizie, La Compagnia Lirica Livornese salirà sul palco del Nuovo Teatro delle Commedie, domenica 14 dicembre  alle  17  con lo spettacolo comico – musicale in due tempi dal titolo  “Follie d’operetta”, una selezione narrata di quattro celebri titoli operettistici italiani ed europei: Cin cin là, La Duchessa del Bal Tabrarin, Il Paese dei campanelli  e La Vedova Allegra. Semplici storie tra leggende di carillon e campanelli, tra facili regni, facili amori, violini, principesse e fiumi champagne. Parteciperanno a questo gran Galà il soprano lirico Chiara Mattioli, già affermata interprete, il caratterista Aldo Corsi, il comico Massimo Gentili, la simpatica e frizzante soubrette Paola Pacelli e il tenore brillante Franco Bocci, instancabile organizzatore e promotore di questo genere di spettacolo magico quale è l’Operetta che comprende musica, teatro, danza e comicità.

Lo spettacolo vedrà la partecipazione straordinaria della grande Viviana Larice, ormai un mito e ultima erede del grande teatro di varietà italiano, avendo recitato per oltre 50 anni al fianco di comici come Macario, Nino Taranto, Lino Banfi e il grande Totò. La direzione musicale al pianoforte è di Stefania Casu. Ospite d’eccezione della serata sarà Mauro Macario figlio del grande Erminio Macario principe della rivista italiana degli anni 50/60.

Un appuntamento da non perdere perché l’operetta con la sua frivolezza e leggerezza vi darà serenità e divertimento di cui oggi ne abbiamo veramente bisogno.

Nuovo Teatro delle Commedie Via Terreni 5 (zona Cisternone). Prezzo unico non numerato euro 10,00. I Biglietti sono disponibili un’ora prima dello spettacolo presso il botteghino del Nuovo Teatro delle Commedie ( Via Terreni 5 – Livorno) oppure si possono prenotare al numero 0586/ 1864087.

Riproduzione riservata ©