Ntc, doppio appuntamento con “DiMaggioBaseballTeam” e Laura Sgherri

Doppio appuntamento con due giovani artisti livornesi mercoledì 12 marzo al Nuovo teatro delle Commedie. Alle ore 20 all’interno del Progetto Art, Laura Sgherri, giovane fotografa livornese presenta “Epidermide”, un percorso di otto fotografie, ed un video. Una ricerca visiva del corpo umano a contatto con la natura, una ricerca del tutto estetica di forme umane affiancate ad elementi naturali. Il rapporto uomo-natura nella sua forma più intima e ancestrale. E questo rapporto con la natura è caratteristico nella ricerca fotografica di Laura Sgherri, una natura forte e dirompente di cui la figura umana non è che un elemento, che vi si integra, si relaziona ma non riesce mai a sovrastarla. La mostra rimarrà allestitita fino al 25 marzo, le opere per chi fosse interessato saranno in vendita. Durante il vernissage sarà allestito un aperitivo musicale.

A partire dalle 22 DiMaggioBaseballTeam presenterà presenterà un’anteprima di “The Cyprus Tape”, tratto dal suo nuovo EP in uscita proprio mercoledi 12 marzo. Con questo lavoro Simone di Maggio, musicista poliedrico, anche lui Livornese, che si presenta per l’occasione in duo con Marina Mulopulos, vuole regalare all’ascoltatore lo spazio per sognare, che dovrebbe essere un dovere per chiunque. I media digitali, con cui la sua produzione musicale si relazione da sempre, possono essere di aiuto per raggiungere questo obbiettivo e per espandere la prospettiva umana, opponendosi alla quotidianità, elevandosi. DiMaggioBaseballTeam va in questa direzione, attraverso influenze elettroniche e linee vocali che partono dall’intimità di un laptop intrecciando melodie. Il biglietto del concerto sarà di 3 euro, comprensivo di un codice che permetterà il download del EP di “The Cyprus Tape” gratuitamente.

Attivo dal 2006 , Simone Di Maggio organizza le proprie idee e le condivide frequentemente con la voce di Marina Mulopulos (Tilak, Almamegretta), avvalendosi saltuariamente anche di altri musicisti. Aperto a collaborazioni, il Team ha supportato Chris Leo (Vague Angels, Van Pelt) e Apparat Band, ha remixato One Second Bridge (City Center Office, UK/D), partecipato ad Elettrowave 08, collaborato all’ultima opera video del duo artistico Ciboideale.it, pubblicato un brano su Rmx Appaloosa Vol. 1, band livornese di cui ha curato la parte elettronica dal 2004 continuando tuttora a collaborare in studio.

Laura Sgherri nasce a Cecina nel 1990 da madre finlandese e padre italiano. Dopo aver frequentato il liceo sperimentale ad indirizzo artistico di Livorno decide continua la sua formazione a Firenze presso la scuola di grafica pubblicitaria Comics e quella di tecnico qualificato fotografo all’istituto Apab. Dal 2012 inizia ad ottenere varie pubblicazioni fotografiche su alcune webzine e avvia piccole collaborazioni di progetti fotografici teatrali e di moda. Nel 2013 partecipa ad alcune esposizioni collettive quali: “La Primavera del Cervello” organizzata a Grosseto e “La meglio Gioventù” organizzata a Livorno.

 

Riproduzione riservata ©