Ntc, Diaframma in concerto e continuano gli eventi di carnevale

La settimana che va dal 5 al 9 marzo al Nuovo Teatro delle Commedie si prospettano numerosi eventi di carnevale, per continuare a festeggiare insieme, e il concerto dei Diaframma, band da anni spicco della scena musicale italiana.
Lunedì 3 marzo alle ore 21.30 spettacolo congiunto di tre tra gli artisti nostrani più amati. Letture clericali di e con Federico Maria Sardelli, e “Operette morali” di e con Daniele Caluri e Emiliano Pagani (autori di Don Zauker). Lo spettacolo si inserisce all’interno delle iniziative collegate alla mostra “Sacrosante risate”, in esposizione al NTC fino al 10 marzo.
Ingresso gratuito.
Martedì 4, mercoledì 5 e giovedì 6 marzo alle ore 17 festa spettacolo della Compagnia Ribolle in “Bolle di sapone in su”. Tre appuntamenti dedicati ai più piccoli con musica, gioco e poesia all’insegna della partecipazione attiva dei bambini dove il gioco e il teatro si coniugano a momenti di festa, danze e canti.
Ingresso 8 euro. Possibilità di prevendita al costo aggiuntivo di 1 euro.
Mercoledì 5 marzo alle ore 21 appuntamento con la musica con Caterina Barontini in concerto. Classe 1994 Caterina è già una pianista di alto livello con all’attivo importanti concerti all’estero. Frequenta il Biennio Specialistico di II livello sotto la guida del M° Daniel Rivera all’Istituto Superiore di Studi Musicali “P. Mascagni”. Suonerà al Nuovo Teatro delle Commedie musiche di Bach, Bartòk, Debussy e Ravel.
Ingresso 10 euro.
Venerdì 7 marzo alle ore 23 Diaframma in concerto. Uno dei gruppi più rappresentativi della scena musicale italiana degli ultimi 30 anni, in un live imperdibile al Nuovo Teatro delle Commedie. Dalla darkwave dei primi tempi, il gruppo si è sempre più orientato verso un punk rock cantautoriale. Dopo numerosi cambi di formazione, l’unico membro rimasto fin dall’inizio è il chitarrista e cantante Federico Fiumani, che insieme alla formazione attuale ripercorrerà i grandi successi del gruppo.
Ingresso 7 euro. Possibilità di prevendita al costo aggiuntivo di 1 euro.
Sabato 8 marzo alle ore 22.30 Empty, serata di cultura elettronica. Appuntamento all’insegna della musica elettronica e techno con dj set e live set di artisti diversi per un susseguirsi di musica e divertimento.
Ingresso 7 euro.
Domenica 9 marzo doppio appuntamento.
Alle ore 18 per la rassegna di Teatro Ragazzi, Valentina Grigò in “Bestie da Palcoscenico”. Spettacolo di teatro di figura dove si intrecciano storie di umani e di esseri animali. Uno spassoso “talent show” a ritmo di musica, un po’ fumetto, un po’ sketch, un po’ kitch, un po’ no.
Ingresso 7 euro.
Alle ore 21 nell’ambito della mostra “Sacrosante Risate” in esposizione al Nuovo Teatro delle Commedie fino al 10 marzo, Marco Del Giudice e Pardo Fornaciari in “Le fils du Papé” (“I figli del Papa”), canzoni irriverenti di Pierre-Jean De Béranger, chansonnier della Rivoluzione Francese.
Ingresso gratuito.

Per maggiori informazioni e per prevendita [email protected], Valeria 3479708503, Manuela 3387445399 in orario d’ufficio dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 14 e dalle 16 alle 18.

 

Riproduzione riservata ©