Ntc, cinema e sapori dedicati alla Francia

Secondo appuntamento martedì 10 febbraio al Nuovo Teatro delle Commedie in via Terreni 5, con le serate dedicate alle terre lontane, con i loro sapori e le loro immagini a cura di Le Salon du Cinemà. La serata sarà dedicata alla Francia con la proiezione del film “TOURNÉE” di Mathieu Amalric durante la quale sarà servito del Paris-Brest un dolce francese di pasta choux a forma di ciambella che ricorda una ruota di bicicletta, farcito con crema alla gianduia , accompagnato da un Blanquette di Limoux, vino bianco frizzante della Linguadoca, scoperto nel 1531 a sud della Francia dai  monaci benedettini dell’abazia di Saint-Hilaire  , è considerato uno degli spumanti più antichi del mondo.

L’introduzione artistica sarà curata della scuola di danza Oltredanza di Sarti Veronica che presenteranno due coreografie di modern dal titolo ” Wishfull Storm” e “Clock” ideate e coreografate da Veronica Sarti e Silvia Tampucci, si esibiranno i ballerini Filippo Bernardeschi, Silvia Casali, Eva Lupo e Greta Moro.

La filosofia che sta alla base del progetto LE SALON DU CINÉMA consiste nel promuovere il concetto di condivisione e di convivialità attraverso la visione di un buon film. L’amore per il cinema, per la buona cucina e l’attenzione per il dettaglio sono gli ingredienti degli appuntamenti.

Per il NTC Le Salon du Cinéma propone alcuni titoli che hanno come filo conduttore il tema del viaggio, ogni proiezione sarà accompagnata a una degustazione di piatti cucinati secondo ricetta tipica della nazionalità del film scelto per la serata.

Ingresso 13 euro
Prenotazione obbligatoria entro lunedì ore 12, al 05868164087, Silvia 3206367799, Chiara 3204138728.

Prevendita su http://www.nuovoteatrodellecommedie.it/programma-teatrale-livorno/tournee-di-mathieu-amalric-proiezione-con-dessert-e-vino-francese-con-le-salon-du-cinema/

Riproduzione riservata ©