“Notte con il relitto” all’Acquario di Livorno

Arriva anche presso l’Acquario di Livorno, come Novità Estate 2015, la “Notte con il relitto”: la speciale iniziativa che l’Acquario di Livorno – gestito da Costa Edutainment S.p.A. – dedica ai bambini ed ragazzi in perfetto stile edutainment per far conoscere l’affascinante mondo marino ospitato nell’Acquario di Livorno in una suggestiva ed insolita cornice notturna. Sabato 27 giugno, primo appuntamento con “Notte con il relitto: tuffati con noi ad esplorare gli abissi”.

I bambini dai 7 ai 13 anni sono invitati a partecipare a questo straordinario e misterioso viaggio notturno alla scoperta di bellezze e curiosità degli animali che popolano l’Acquario di Livorno.

Questo è il primo di tre appuntamenti previsti con “Notte con il relitto” all’Acquario di Livorno: le prossime date nell’estate 2015 saranno sabato 11 luglio e sabato 5 settembre 2015, per un numero minimo di 15 e massimo di 25 partecipanti a serata.

L’avventura ha inizio alle ore 19,30 presso la hall d’ingresso dell’Acquario di Livorno, e comprende la cena e la colazione presso Surfer Joe’s Diner. Dotati di sacco a pelo, pigiama, spazzolino e quant’altro possa essere utile per trascorrere la notte fuori casa, i ragazzi saranno accolti da una guida biologa esperta che seguirà i partecipanti durante tutta l’attività fino alla mattina seguente.  Il programma prevede un momento di conoscenza e di sistemazione dei ragazzi davanti alla Vasca del Relitto, poi la cena presso Surfer Joe’s Diner ed una visita guidata alle vasche dell’Acquario di Livorno ricca di curiosità e sorprese per scoprire i comportamenti poco conosciuti e singolari dell’ambiente marino notturno. Dopo il tramonto, con la chiusura della struttura e lo spegnimento dell’impianto di illuminazione diurno, le vasche si trasformano rivelando creature nuove, colori particolari, comportamenti e movimenti tipicamente notturni. Dopo essersi preparati per la notte, la serata si conclude davanti alla vasca del relitto dove i bambini ed i ragazzi avranno la possibilità di vivere l’indimenticabile emozione di addormentarsi ammirando gli affascinanti esemplari che popolano i nostri mari.

La mattina della domenica, i bambini si prepareranno per una gustosa colazione presso Surfer Joe’s Diner, dopodiché la loro fantastica avventura termina alle ore 9.00.

Per partecipare è indispensabile la prenotazione entro 3 gg prima della data dell’evento, telefonando al numero 0586/269.111-154 oppure scrivendo a [email protected].

Il prezzo è di Euro 65,00 a ragazzo e comprende la visita guidata dell’Acquario di Livorno con un esperto biologo, la cena e la colazione presso Surfer Joe’s Diner, il personale di assistenza in sala, il servizio di vigilanza e l’assicurazione. Non comprende il sacco a pelo, che ogni singolo partecipante dovrà portarsi autonomamente. E’ inoltre prevista una convenzione per tutti i genitori dei partecipanti presso la trattoria “Caciaia in Banditella”, località Banditella a Livorno.

Il progetto, ideato dall’Acquario di Livorno, è realizzato in collaborazione con Aplysia Società Cooperativa S.r.l. e Surfer Joe’s Diner S.r.l.

“Notte con il relitto” è una delle esperienze in perfetto stile edutainment proposte dall’Acquario di Livorno – gestito da Costa Edutainment S.p.A. –  con l’obiettivo di avvicinare il target dei più giovani – bambini e ragazzi dai 7 ai 13 anni – ai temi della natura e dell’ambiente con il coinvolgimento ed il divertimento; partecipando a quest’attività, i ragazzi vengono sensibilizzati, in linea con la missione dell’Acquario di Livorno e del gruppo Costa Edutainment S.p.A. che lo gestisce, alla conservazione, alla gestione e all’uso responsabile degli ambienti acquatici, attraverso le emozioni e l’approfondimento della conoscenza delle specie animali e dei loro habitat.

 

Riproduzione riservata ©