Festival horror, noto regista in città

Sta arrivando a Livorno il “Fi-Pi-Li Horror Festival 2014”, infatti nei giorni che vanno dal 24 al 27 aprile vedremo girare per la città buffi spettri, registi giovani e veterani della pellicola,teatranti e soprattutto tanti clown grotteschi e “ridanciani” nell’omaggio che il festival fa al mondo del circo.
Il Festival sarà inaugurato giovedi’ 24 Aprile dal regista Pupi Avati che aprirà la mnifestazione con un incontro in cui si parlerà di cinema e paura al Cinema 4 Mori dalle 16,30 e a seguire ci sarà la proiezione del suo capolavoro “La casa delle finiestre che ridono”. Nel proseguo della giornata ci saranno anche la proiezione in anteprima assoluta di ” I Rec U” folgorante esordio del giovane regista Federico Sfascia e la proiezione dopo 34 anni in una sala cinematografica del film di Stanley Kubrick “Shining” preceduto da un intervento critico dell’artista livornese Federico Frusciante.
Il festival proseguirà nei giorni che vanno dal 25 al 27 al Nuovo Teatro Delle Commedie con gli attesi concorsi video e letterario e tantisimi altri eventi e proiezioni tra cui il workshop di regia cinematografica condotto da Lamberto Bava.
Per maggiori info: www.ilteatrodellacipolla.it www.cinema4mori.it  TEL:3395781493

 

Riproduzione riservata ©