Vince mezzo milione in TV

"Con questi soldi vorrei comprare casa - ha detto il musicista - per me e se avanza qualcosa magari anche per i miei genitori. E perché no aprire una scuola di musica"

Una vincita così ad “Affari tuoi” non accadeva dal 2014. A sbancare il jackpot della trasmissione di Rai Uno, condotta da Flavio Insinna, vincendo mezzo milione di euro, un volto noto della musica livornese e dei palchi della nostra provincia. Si tratta di Alberto Bindi, diplomato al Conservatorio come contrabbassista e laureato in chimica, più famoso ai più come componente del gruppo (bassista) “I Licantropi”, quelli del tormentone “Dè Maddè” per intenderci.
Alberto, che vive a Colognole ed è stato iscritto ai casting per la trasmissione dalla mamma, è un insegnante precario di matematica e scienze a scuola media, ma insegna anche musica ai bambini. Climax emozionale durante la puntata andata in onda martedì 17 maggio, per molti data funesta, per Alberto data da segnare in rosso sul calendario. Il bassista de “I Licantropi”, in gioco per la Toscana, è arrivato infatti in fondo al gioco con tre pacchi ancora da scoprire: quello da 1.000 euro, quello da 250mila euro e uno da 500mila euro. A quel punto ha deciso di andare fino in fondo rifiutando due offerte che in molti forse avrebbero preso al volo da parte della “Dottoressa”. Così alla fine ha deciso di tenere il suo pacco e aprendolo come ultimo ha trovato la scritta che tutti i concorrenti vorrebbero vedere al termine della gara: 500mila euro. “Con questi soldi vorrei comprare casa – ha detto il musicista – per me e se avanza qualcosa magari anche per i miei genitori. E perché no aprire una scuola di musica”.

Riproduzione riservata ©