Nonno Point, gli incontri di Logos

Logos-Agenzia per la Cultura tra le altre manifestazioni che ha in programma,  da giovedì 23 ottobre continuerà il rapporto con l’Associazione “Nonno  Point” con una serie di incontri e dibattiti.
Proprio giovedì prossimo alle ore 16,00 si inizierà con la proiezione dell’ ultima “fatica”, il documentario “L’infinito” prodotto e realizzato proprio da  Logos.
“Siamo abituati a conoscere il mare come mezzo di comunicazione – spiegano da Logos -strumento  commerciale e luogo di battaglie, ma pochi sono consapevoli che attraverso di  esso si sono diffuse le peggiori malattie epidemiche. Così si ripercorre la  storia dei lazzaretti a Livorno, una città, all’epoca, tra le più importanti di  tutto il Mediterraneo.
Seguiranno altri appuntamenti, il 30 ottobre “Donne livornesi al lavoro”, una  carrellata documentaria sui mestieri tradizionali femminili a Livorno nel  passato e, il 6 novembre, “Il sentiero del silenzio” storia dei cimiteri di  Livorno, testimoni della presenza di varie comunità spesso dimenticate.

Proiezione commentata del documentario “L’infinito”
Giovedì 23 ottobre 2014 – ore 16
Auditorium Circoscrizione 1
Piazza Saragat, 1 Livorno

Riproduzione riservata ©