Nasce l’Associazione Culturale 42

“All’inizio, si può dire, c’era la curiosità. La curiosità, l’intenso desiderio di sapere”, disse Isaac Asimov.
E la curiosità è proprio ciò che ha spinto queste tre trentenni livornesi a creare un luogo di aggregazione in cui questa voglia di conoscere e di passare insieme il tempo in modo stimolante, venisse soddisfatta.
Con l’Associazione 42 collabora un team di persone, ognuna esperta di un certo argomento, che si mette a disposizione affinché le proprie conoscenze vengano trasferite anche agli altri.
In programma vi sono cicli di incontri tematici sugli argomenti più disparati: si va dalle lingue straniere al disegno, dalla psicologia del bambino al linguaggio del cane, dall’astronomia alla coltivazione di un orto urbano, dalla storia del cinema alla storia di Livorno, dalla nutrizione alla fotografia, alla drammatizzazione e al cucito. Le iscrizioni per poter partecipare termineranno il 7 marzo.
I soci possono inoltre usufruire di convenzioni presso esercizi e attività rigorosamente locali e saranno invitati a partecipare a tutte le iniziative organizzate dall’Associazione stessa, che siano giornate di approfondimento su un tema specifico oppure varie attività da godersi insieme nella nostra città.

Se vi siete incuriositi, potete visitare il sito www.42livorno.it o la pagina Facebook 42livorno.
Per informazioni potete inviare una mail a [email protected] oppure chiamare ai numeri 342 0388164; 370-33.22.610; 370-33.22.611.

 

Riproduzione riservata ©