Musical. “Il Piccolo Principe” al teatro Cral Eni

“Lo straordinario viaggio del Piccolo Principe”, la commedia musicale scritta da Marco Trovato, inspirata al famoso testo di Saint-Exupèry pubblicato il 6 Aprile 1943, è ormai arrivata a pochi giorni dalla sua prossima rappresentazione. Dopo il successo ottenuto alla prima al teatro Marchionneschi di Guardistallo, sarà quindi possibile rivedere lo spettacolo il 28 Maggio ore 21.00 al teatro Cral Eni di Livorno.

Marco ed i suoi compagni di viaggio Domenico Colucci e Davis Baggiani, con i quali collabora da tempo e con i quali ha avuto l’onore di condividere le gioie dello scorso musical “I Promessi Sposi”, continuano oggi il loro percorso artistico, affiancati da una carovana di artisti polivalenti tra cui attori, ballerini e cantanti.

Tra questi, Valentina Caturelli, cantante brillante di circa 20 anni che abbiamo già avuto modo di vedere ed ascoltare nel programma televisivo THE VOICE 2015, Gianluca Nardi, artista di grande esperienza, recentemente protagonista del Musical  Moulin Rouge “Spettacolo Spettacular”, gli stessi Domenico Colucci, Don Rodrigo e produttore dei Promessi Sposi e Marco Trovato, autore dei Promessi Sposi e interprete di Don Abbondio ed ancora Matteo Marchi, studente in scienze delle arti visive e regista emergente, Giulia Parise, Lino Beato, Alessandra Cogoni, Lisa Profumo, Chiara Tamburi, Loredana Contini, Valentina Baccelli, Dania Morini, Francesca Dini, Valentina Mannocci, Anna Elia, Diletta Hartwig e per concludere la coreografa Francesca Risaliti e Davis Baggiani regista dello straordinario viaggio del Piccolo Principe.

Si tratta di uno spettacolo in costume in cui i talentuosi interpreti, rivestendo gli abiti dei bizzarri personaggi del romanzo, racconteranno le vicissitudini del bambino viaggiatore attraverso gli aforismi conosciuti in tutto il mondo come “è il tempo che hai perduto per la tua rosa che ha fatto la tua rosa così importante” e “non si vede bene che col cuore, l’essenziale è invisibile agli occhi”.

L’obiettivo dei tre produttori è quello di sensibilizzare il pubblico con tali contenuti e far emozionare raccontando l’incontro tra il piccolo principe e l’aviatore e il legame che tra loro va crescendo.  Un racconto curioso, simpatico, commovente ricco di colori e movimenti.

La Compagnia Arte Musical, in collaborazione con la “Compagnia Lirica Livornese” di Franco Bocci e l’associazione Lirincanto di Laura Brioli, vi aspettano quindi numerosi Sabato 28 Maggio ore 21.00 presso il Teatro CRAL ENI di Livorno viale Ippolito Nievo, 38 per rivivere il racconto tradotto in più lingue al mondo.
Per informazioni e prevendita (posti numerati), contattare il numero 0586/401308.

 

 

Riproduzione riservata ©