I “Betta Blues Society” in Fortezza

L'appuntamento è per venerdì 17 giugno a partire dalle 21,30 all'interno della Quadratura dei Pisani in Fortezza Vecchia

Vari generi e stili musicali che si intrecciano per dare vita ad una serata speciale, dedicata alla Musica Live in Fortezza Vecchia nella splendida cornice della Quadratura dei Pisani. Dopo l’aperitivo in programma per le 19 spazio al blues con una band da non perdere pronta a scuotere l’anima a suon di note blues a partire dalle 21,30.
Si tratta dei Betta Blues Society, gruppo toscano, toscanissimo, di grande spessore e caratura musicale. Una voce che è una macchina del tempo fatta donna quella di Elisabetta Maulo che riporta direttamente agli anni del blues ruggente. Basta chiudere gli occhi e accostare il suono emesso dalle corde vocali della cantante accompagnato dalla tromba di Filippo Ceccarini per ritrovarsi in un fumoso night di Chicago con tanto di tanto fumo, paillettes, lustrini e borsalini. Ma sono anche le note del contrabbasso di Fabrizio Balest, della chitarra di Lorenzo Marianelli e delle percussioni di Pietro Borsò a completare il quadro blues che spazia dalle sonorità dell’Alabama più profondo con tanto di ukulele e dobro e piedi scalzi fino alle sfumature più delicate di “Trouble so hard” (clicca qui per ascoltare e vedere le performance live dei Betta Blues Society) dove comunque il ritmo la fa da padrone, ti domina e ti fa saltare sopra la sedia come posseduto dallo spirito del blues.
I Betta Blues Society suonano per la prima volta in Fortezza a Livorno: sarà l’occasione per vedere la band nella prima uscita ufficiale con il percussionista Pietro Borsò e per ascoltare un’anteprima dei nuovi brani (clicca qui per ascoltare il loro album “Roots”) Ad un anno esatto di distanza dalla presentazione di “Roots” (Il Popolo del Blues, distribuzione Audioglobe) infatti i Betta Blues Society hanno già pronto un nuovo album di brani inediti che verrà registrato a fine luglio anche grazie al finanziamento ottenuto con il bando della Regione Toscana “Toscana100Band”.
Per maggiori info ecco qua il link alla loro pagina facebookhttps://www.facebook.com/BettaBluesSociety/?fref=ts
I loro album 
Betta Blues Society (2011): www.soundcloud.com/betta-blues/sets/betta
Roots (2015 – Il Popolo del Blues): https://itunes.apple.com/it/album/roots/id997910533

Riproduzione riservata ©