Mostra contro il razzismo in biblioteca

Mediagallery

Al via la mostra documentale “A lezione di razzismo, scuola e libri durante la persecuzione antisemita” domani, venerdì 28 novembre (dalle ore 15.30) alla Biblioteca Labronica “F. D. Guerrazzi” (viale della Libertà 30).
La mostra curata dalla Fondazione Ambon e Castiglioni di Firenze, dove è già stata esposta presso l’Archivio di Stato, viene allestita in collaborazione con l’ANPPIA di Livorno, e fa parte di un progetto rivolto agli Istituti secondari di secondo grado della città dal titolo “Dai media del regime fascista alla rete”.

Sempre domani (venerdì 28 novembre, dalle 15.30 alle 18.30), in occasione dell’inaugurazione, è prevista una conferenza rivolta ai docenti delle scuole cittadine. Interverranno il prof. Giorgio Bacci (della Scuola Superiore Normale di Pisa) sull’argomento “Sembra di essere al cinematografo: leggere le immagini durante il fascismo”, il prof. Demetrio Paparoni (critico d’arte) sul tema “L’Italia e la perdita della memoria” e le curatrici della mostra che interverranno sul tema “Scuola e libri durante la persecuzione antisemita”.
La mostra proseguirà fino al 6 dicembre.

Orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 19.30. Il sabato dalle 8.30 – 13.30.

Info: 0586/824511

Riproduzione riservata ©