Modigliani, quattro giorni di eventi organizzati dagli studenti

Il Gruppo “Studenti Universitari x Modigliani” promuove una serie di eventi culturali dedicati al grande pittore livornese Amedeo Modigliani.
Una imperdibile quattro giorni ricca di eventi, dal 29 novembre al 3 dicembre.  Cominciamo il 29 novembre, ore 10:30 con la performance artistica di Ninja nelle storiche cantine del Mercato Centrale. Sempre al Mercato, si terrà dal 29 Novembre al 3 Dicembre un’esposizione di opere dedicate a Modigliani. Il 2 Dicembre, alle 10:30, trekking urbano sui luoghi di Modigliani con Amaranta Service, alla quale parteciperà anche la V B art del Liceo Cecioni. Il 2 dicembre, alle 16:30, presso la sede universitaria di Villa Letizia (Via dei Pensieri, 60), Conferenza Streets Art meets Modigliani. Modera Arch. Matteo Massarelli, partecipano Prof. Beatrice Buscaroli (Università di Bologna), gli street artist livornesi Ninja, Mart, 5074 e il famoso street artist milanese Fabio Weik. Invitato anche l’Assessore alla cultura per il Comune di Livorno, Mario Tredici. Conclusioni: Jacopo Suggi, Università di Pisa.
Riaccendiamo i riflettori sulla figura di Modigliani in vista del 130° anno dalla nascita del grande artista, valorizzando la figura del pittore per arricchire culturalmente la comunità e sviluppare e promuovere il territorio.

Riproduzione riservata ©