“Bellezza e benessere” al Modigliani Forum

di letizia

Si intitola “Bellezza e benessere” la due giorni dedicata all’estetica, alla cosmesi e al fitness in scena al Modigliani Forum con ingresso gratuito anche domenica 2 novembre dalle ore 10 alle ore 20 (guarda la fotogallery in fondo all’articolo). Trenta aziende, oltre cinquanta stands, la maggior parte degli espositori viene da Livorno ma arriveranno anche da fuori città: “Abbiamo voluto organizzare questo evento – ha affermato Marta Mancusi, del servizio promozione della Camera di commercio – per cercare di dare la massima visibilità alle imprese artigianali che ruotano intorno al settore del benessere e della bellezza”.
Non solo esposizioni, per due giorni saranno fatte anche dimostrazioni: nel palasport sarà allestito un palco dove le imprese che ne hanno fatto richiesta potranno esibirsi, per un tempo massimo di 40 minuti. All’evento parteciperà anche la Cna che sarà presente per lanciare la campagna contro l’abusivismo Sai perché un abusivo costa meno? Perché i rischi sono tutti tuoi:
” Quello dell’illegalità è un mercato in crescita, – ha detto Alessandro Longobardi della Cna – le aziende ci chiedono di alzare la voce su questi temi, poiché l’abusivismo inquina una realtà già in crisi. La nostra campagna vuole mostrare quali sono i rischi che corrono i consumatori affidandosi a persone non in regola”. Martin Del Greco di Confartigianato vede in quest’evento che si svolgerà al Modigliani Forum “ una novità per Livorno e un’occasione di porre attenzione su questo settore. Mi auguro che questo sia solo il primo appuntamento, spero che nei prossimi anni eventi del genere siano ripetuti”. Il settore del benessere e della salute nella nostra provincia risulta essere molto rappresentato: nel territorio di Livorno e provincia si contano, tra estetisti e parrucchieri, 773 imprese, di cui 340 nel solo capoluogo: “ Quella legata alla cura del corpo e della persona è una realtà molto importante per il nostro tessuto economico – ha affermato Sergio Costalli, presidente della Camera di Commercio di Livorno – questo è solo un primo passo, conto che nei prossimi anni aumenti il numero delle imprese che vorranno aderire alla nostra iniziativa”.

Riproduzione riservata ©