Moby Prince, secondo incontro al Nuovo teatro delle commedie

In vista del 25° anniversario della tragedia del traghetto Moby Prince, che cadrà il 10 aprile 2016, le associazioni dei familiari delle vittime, in collaborazione con Effetto Collaterale, hanno organizzato una serie incontri in cinque luoghi diversi di Livorno, che accompagneranno la cittadinanza in un percorso di memoria e responsabilità.
Dopo il primo incontro del 10 novembre scorso sul tema dell’inizio della tragedia, che ha visto la presenza di un grandissimo pubblico alla libreria Erasmo, il secondo incontro dal titolo “Il rapporto con la città” è previsto per giovedì 10 dicembre, alle 17.30, al Nuovo Teatro delle Commedie (via G. M. Terreni 5). Parteciperanno Loris Rispoli (presidente dell’Associazione 140) e Stefania D’Echabur (giornalista). L’anniversario del 2016 è particolarmente importante per i familiari delle 140 vittime e per la città di Livorno. Pochi giorni fa, infatti, si è insediata la Commissione di inchiesta parlamentare, la prima concreta occasione che i familiari hanno, dopo 25 anni di totale assenza dello Stato, di avvicinarsi alla verità su quanto accadde quella tragica notte nel porto di Livorno.
Questo il calendario dei prossimi appuntamenti (sempre alle 17.30): 
10 gennaio 2016 – Noi non dimentichiamo, con le Associazioni dei familiari
10 febbraio 2016 – Tra cronaca e giornalismo di inchiesta con Elisabetta Arrighi
10 marzo 2016 – 140 sedie in Piazza – con tutta la cittadinanza
Ad ogni incontro parteciperà Loris Rispoli, presidente dell’associazione 140 che, dialogando di volta in volta con rappresentanti delle istituzioni, giornalisti, volontari, attivisti, racconterà un capitolo della vicenda del Moby Prince.
Info: http://www.mobyprince.it/, http://iosono141.veritaprivatadelmobyprince.com/, http://twitter.com/iosono141
http://www.facebook.com/groups/mobyprince/?fref=ts,
Effetto Collaterale https://effettocollaterale2012.wordpress.com, [email protected]

Riproduzione riservata ©