Mitoraj e “Museo deiBozzetti”, via alle visite guidate

Per info e prenotazioni: 0584-79.55.00/ 328-16.22.838

Visite guidate e gratuite la prima domenica del mese a Mitoraj e al Museo dei Bozzetti di Pietrasanta con coop. Itinera. Quando? Luglio, agosto e settembre: ore 19 e 21,30. Ottobre, novembre e dicembre: ore 16 e 17,30. Le visite guidate a pagamento saranno solo in altri orari su prenotazione

Visita ZTA (Zona traffico artistico) alla scoperta delle opere di arte contemporanea che compongono il Parco Internazionale di Scultura “Mito e Musica” 18 aprile – 30 agosto 2015

La città di Pietrasanta dedica una grande mostra a Igor Mitoraj, il celebre scultore recentemente scomparso. L’iniziativa, intende celebrare il legame che, nel corso degli ultimi trent’anni, si è stabilito fra il Maestro e la città, della quale dal 2001 era cittadino onorario. Nella piazza del Duomo sono installate opere monumentali in bronzo, alle quali si affiancano due gigantesche opere in argilla, matrici originali di successive fusioni.

Il percorso espositivo continua nel complesso di S. Agostino dove sono esposte modelli e bozzetti di  scenografie teatrali e opere pubbliche monumentali.

Museo dei Bozzetti “Pierluigi Gherardi”

Il Museo, ospitato nel complesso cinquecentesco di S. Agostino, raccoglie bozzetti e modelli di sculture realizzate da artisti italiani e stranieri le cui opere si trovano in musei, collezioni e parchi di tutto il mondo. Nel percorso espositivo è raccontato il processo di realizzazione delle opere nelle botteghe artigiane locali.

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Ufficio Istituti Culturali del Comune di Pietrasanta

0584-79.55.00 (ufficio) – 328-16.22.838 (incaricata visita)

[email protected][email protected]www.museodeibozzetti.it

Riproduzione riservata ©