Miss Livorno. Stasera si elegge la reginetta, in gara anche la nostra miss. I nomi delle finaliste

Il gran giorno per tutte le Miss livornesi, il galà di moda, bellezza ed eleganza divenuto negli anni il momento clou dell’estate balneare livornese, è finalmente arrivato: dopo il rinvio forzato di sabato scorso, dovuto ad un acquazzone inclemente, il concorso-show Miss Livorno 2013, con il quale si eleggerà la reginetta labronica e che promette come ogni anno spettacolarità a tutto campo (musica, moda, danza e sport) oltre a trenta ragazze di “scoglio” in passerella ed un contorno di ospiti di rilievo, è in programma per questa sera, venerdì 30 agosto alle 21,45, al campo centrale del Libertas Sport Tennis, di via dei condotti vecchi, a fianco del Modigliani Forum. In una ambientazione suggestiva e del tutto particolare, sfileranno le ragazze che hanno ottenuto il lasciapassare durante le varie fasi selettive, partecipate dall’inizio dell’estate e fino a quasi metà agosto da circa settanta pretendenti al titolo di Miss labronica. Organizzata dalla divisione spettacoli della Job & Service e dalla associazione Cronosax Livorno, la manifestazione Miss Livorno compirà stasera ventitre anni. Entrata da subito nella simpatia dei livornesi, ogni anno di più ha visto crescere la sua popolarità e gradimento. E proseguendo nel progetto di renderla quanto possibile itinerante, Miss Livorno ha affrontato per il quarto anno consecutivo un vero e proprio “tour” di presentazione.

Dopo i primi incontri preliminari ai Bagni Pancaldi, la “tournèe” ha preso il via ufficialmente già agli inizi di giugno, nel corso delle manifestazioni connesse alla Coppa Risi’atori in Piazza Mazzini, per proseguire con serate abbinate ad eventi sportivi (serata con Leonardo Fiaschi al “Rotino” per conto della Promosport) e con eventi legati alla Notte Bianca di Livorno in Piazza Attias. Ben presto, dopo casting ed altri momenti selettivi si è arrivati alla semifinale ospitata per il terzo anno consecutivo dal centro Libertas Sport, dove in un contesto elegante, di fronte ad un pubblico numerosissimo, sono state scelte le trenta bellezze che sabato sera si daranno battaglia per conquistare almeno una delle dodici fasce-premio messe in palio dall’organizzazione. E’ da sottolineare che per ogni serata di selezione di “Miss Livorno 2013” è andato in scena uno spettacolo completo, uno show nel quale la moda, la musica, il cabaret e lo sport in forma acrobatica hanno fatto da contorno alle protagoniste di volta in volta in gara, impegnate spesso anche in qualità di indossatrici e modelle per alcune aziende nei vari settori di abbigliamento e moda mare.
E tanto spettacolo ci sarà anche stasera: a condurre ed animare lo show penserà Alberto Bucci, in arte Alby, presentatore storico di Miss Livorno, accompagnato sul palco da Johara Liguori, ex partecipante in passato a Miss Livorno ed oggi impegnata nello show-business. Ci saranno spazi dedicati alla musica, con i cantanti Ylenia Suffredini e Aurora Pinto (presentati dall’agenzia Show & Casting in collaborazione con il musicista e compositore Francesco Caffo), Diego Pieri ed Eleonora Visinoni; la moda entrerà in scena con un defilèe di abbigliamento donna con le tendenze di brand internazionali presentati da Coin; altra sfilata in moda-mare andrà in passerella grazie alla “Vie en Rose“ di Crilà che fornirà anche la linea costumi alle Miss; ci sarà anche un particolare ed innovativo show in cui la disciplina sportiva delle arti marziali si miscelerà con lo spettacolo estremo, grazie ai giovani atleti della palestra Zen Club di via Pera. E non poteva mancare lo spazio danza con le coreografie dei corpi di ballo della scuola Dance Master di via delle Cateratte. La prevendita per assistere allo spettacolo di stasera è ancora in atto presso la segreteria del centro Libertas, in orario 9-12 e 17-19. Info line 0586/429026 e 0586/429323.

ELENCO IN ORDINE DI USCITA MISS FINALISTE:

1-TONIA BIONDILLO

2-GESSICA LEONI

3-ALICE MANZON

4-DEBORA D’ALOISIO

5-BEATRICE TURINI

6-ILARIA CARELLA

7-MARTINA SARRI

8-MARGHERITA ROMANELLI

9-ARIANNA BIASCI

10-LISA CANTONI

11-EVA BARBANTI

12-ASYA FAVILLI

13-VIOLA COLONNACCHI

14-CAMILLA PELLEGRINO

15-MELISSA LUCIANI

16-SERENA FROLLI

17-MARTINA VIRZI’

18-ELEONORA MELOSI

19-LINDA SONETTI

20-YLENIA TERMINE

21-VALENTINA CIONI

22-VANESSA PERRONE

23-ALEXANDRA GHINEA

24-GRETA CASABONA

25-FRANCESCA GODANI

26-ALICE FALLENI

27-BEATRICE TUFI

28-VIRGINIA ORSINI

29-GIORGIA GHILARDUCCI

30-BEATRICE TESTA

 

 

Riproduzione riservata ©