Miss Livorno, prima sfilata in piazza Goldoni

Ti vuoi iscrivere a Miss Livorno 2015? Inviate a [email protected] nome, cognome, età, indirizzo e telefono. Iscrizione gratuita. INFO 338 - 99.68.869

Ecco Miss Livorno 2015, venticinquesima edizione: giovedì 18 giugno, da piazza Goldoni, prenderà il via la manifestazione-show che per due mesi tornerà ad animare l’estate con selezioni, casting, provini fotografici e spot video, con tappe in cui ci sarà spettacolo a tutto campo con corpi di ballo, cantanti e cabarettisti (iscrivetevi a Miss Livorno 2015 con Quilivorno.it: inviate a [email protected] nome, cognome, età, indirizzo e telefono. Iscrizione gratuita. INFO 338 – 99.68.869).
Dalla campata centrale del loggiato partirà la passerella che arriverà fino a metà della piazza: vi sfileranno le prime iscritte e aspiranti reginette, che saranno impegnate anche come indossatrici per “Malecon fashion stall”, “Via Ricasoli 60”, e “Crilà”. Ci sarà anche una sfilata per le Miss ed i Mister del futuro, con il defilèe bambino proposto in orario pre-cena da “The cartoon show” di via delle Bandiere. E poiché ogni serata selettiva, secondo il “disegno” dell’organizzazione Cronosax Livorno Acli, avrà quest’anno un tema di fondo, per lo più ispirato dalla location in cui viene svolta, al Goldoni il motivo dominante sarà il cinema ed il teatro. Ecco dunque che su coreografie studiate appositamente dalla Accademia della Danza di via di Popogna e con la regia di Maria Maddalena Adorni, canteranno la giovanissima Susanna De Caterini (nello spazio bambini interpreterà “Ogni favola è un gioco” tratto dal musical Peter Pan), Giulia Pastore e Sara Vassalle che renderanno omaggio alle dive del cinema Marilyn Monroe e Audrey Hepburn.
Si potrà assistere alla serata gratuitamente. Il programma prevede l’avvio del defilèe bambini alle 19, con conseguente apericena presso “Il Palcoscenico” e inizio selezione Miss Livorno alle 21,30.

E sarà questo il primo appuntamento ufficiale (il secondo ci sarà sabato 27 giugno a Porta a Mare) di una edizione del tutto particolare della Miss, che consentirà a tutte le partecipanti (novità assoluta inserita nel concorso), di ritagliarsi uno spazio ed una vetrina al di là della bellezza fisica. Sarà sostanzialmente offerta loro la possibilità di esprimere in una sorta di talent, al di là delle doti da modelle, le proprie qualità nei campi della musica e della danza. Dopo il successo della scorsa edizione, inoltre, anche per il 2015 la manifestazione sarà abbinata a “Miss Blu Mare” e ciò permetterà alla Miss eletta e ad un’altra “damigella” livornese (la prima classificata tra le minorenni) di partecipare alle finali di questo prestigioso concorso nazionale a bordo della nave “Poesia”, messa a disposizione dalla MSC crociere, nel corso di una crociera nel Mediterraneo.

 

Riproduzione riservata ©