Milonga Solidaria alla Terrazza Mascagni: serata di tango argentino

“Una grande festa in cui ci si incontrerà attraverso la danza.” Con queste parole l’assessore alla Cultura Serafino Fasulo ha introdotto stamani, a Palazzo Comunale, la conferenza stampa di presentazione della XII edizione “Milonga Solidaria 2016”, attesa per sabato 25 giugno, dalle ore 19, alla Terrazza Mascagni.

La “Milonga Solidaria” è una serata-evento di tango argentino promossa e organizzata dall’associazione Ixnous in compartecipazione col Comune di Livorno, con FAITANGO e con 38 associazioni di tango Europee. La manifestazione si avvale del patrocinio dell’Ambasciata argentina.

Lo scopo dell’iniziativa, che si svolge ogni mese di giugno nella suggestiva cornice della Terrazza Mascagni, e alla quale l’anno scorso parteciparono più di mille persone, è la raccolta di fondi da devolvere alla CICOPS, associazione argentina non governativa che gestisce lo Espacio Cultural de Socorros Mutuos “Casa Torquato Tasso”, nel quartiere La Boca di Buenos Aires.

La serata si aprirà alle ore 19 con una lezione di tango gratuita per muovere i primi passi con Giampaolo Antoni e Loredana Lessi. E poi alle ore 20 una fantastica ouverture con l’orchestra “Ensemble Bacchelli”, diretta da Rita Bacchelli. L’Ensemble Bacchelli è una orchestra che ha le sue radici a Livorno, con alle spalle più di dieci anni di spettacoli, un mix tra musicisti consolidati e l’entusiasmo di giovani alle prime esperienze.

Seguirà la Milonga DJ con Carlos Ansò e Luigi Felisatti.

Il contributo è di 10 €

Info: Comune di Livorno, Ufficio Cultura, Spettacolo e Rapporti con l’Università e Ricerca: 0586/820572 – [email protected]

Per informazioni sulla Milonga Solidaria e altre attività dell’associazione Ixnous:

milongasolidaria.weebly.com – [email protected]

Riproduzione riservata ©