Mercatini di Natale a Collesalvetti

Mediagallery

Quest’anno chi vorrà godere dell’atmosfera natalizia dei mercatini di Natale senza fare troppa strada non avrà che l’imbarazzo della scelta: saranno ben 3 gli eventi natalizi nel nostro Comune.
Si inizia con Stagno, il 6 e 7 dicembre, con i Mercatini Natalizi a cura della Proloco Vivere Insieme e i commercianti della frazione. Il Mercatino si svolgerà in Piazza Donatori del Sangue, dove saranno presenti alcuni stand e il Villaggio natalizio per bambini, e da Via De Gasperi a Piazza di Vittorio, con circa 30 banchi di artigianato e i negozi aperti. Domenica 7 alle ore 16.30 si terrà l’esibizione della classe di fisarmonica della Scuola di Musica “C. Schumann”. Seguiranno inoltre le esibizioni di Eos e non mancheranno laboratori e intrattenimento per bambini.

Si continua quindi l’8 dicembre, con il Mercatino di Natale Colligiano, che si svolgerà in Piazza della Repubblica e Via Roma, dalle ore 10.00 fino a sera. L’evento, giunto alla terza edizione, è organizzato dai commercianti della frazione in collaborazione con il Comune di Collesalvetti. Troverete negozi aperti, stand di prodotti tipici e artigianato, animazione per i più piccoli. Inoltre, in Piazza della Repubblica alle ore 11.00 si terrà l’esibizione dell’Orchestra Rum-Bell dell’Istituto Comprensivo Anchise Picchi, mentre alle ore 15.00 DanzAria animerà il pomeriggio con uno spettacolo di danza.
Dal primo pomeriggio sarà possibile decorare gli alberi di Natale in Piazza della Repubblica e Via Roma con le decorazioni preparate dagli alunni delle scuole del territorio. Infine, nelle aree interessate dalla festa, passerà Babbo Natale e sarà presente un piccolo Pony del maneggio Fioralice.

Si conclude infine il 14 dicembre, con il Mercatino di Natale a Vicarello, che si svolgerà in Via Galilei e Piazza 2 Giugno dalle ore 14.00 in poi. Saranno presenti stand di artigianato e gastronomici. L’intrattenimento non mancherà, grazie alla musica, agli spettacoli di strada (come quello del Mago Pistolino), e l’esibizione della scuola di danza DanzAria. Per i più piccoli sarà possibile visitare la casa di Babbo Natale e addobbare l’albero di Natale.

Riproduzione riservata ©