“Marzo Donna”: gli incontri di venerdì

Proseguono gli appuntamenti che il Comune di Livorno, con il Centro Donna e l’Associazione Ippogrifo hanno organizzato per il “Marzo Donna 2016”: un percorso di riflessioni, incontri con studenti, presentazione di libri e spettacoli.

Domani, venerdì 11 marzo (ore 10,30) si svolgerà un incontro con gli studenti dell’Istituto Professionale “C. Colombo” ai quali verranno illustrate le attività e le iniziative del Centro Donna. Alle ore 16 si terrà un dibattito dal titolo “Banche e Finanza: salvataggi bancari e finanza etica” sul tema dell’orientamento dei correntisti nella crisi del sistema bancario. Con Giancarlo Falco (docente di Storia Economica Università di Pisa.

I prossimi appuntamenti del ciclo di incontri del Marzo Donna 2016:

Mercoledì 16 marzo (ore 16) Incontro sul libro “Morante la Luminosa” (Iacobelli editore), in ricordo di Liliana Paoletti Buti: nuovo orizzonte critico su Elsa Morante: i romanzi, il cinema, il teatro. Interverrano Giuliana Misserville e Nadia Setti, curatrici insieme a Laura Fortini, del volume.

Venerdì 18 marzo (ore 9,30) “Oltre i pregiudizi”: la Rete Antiviolenza Città di Livorno e la Rete Alba Rosa incontrano gli studenti dell’Istituto Nicolini Palli a conclusione del percorso formativo “I generi. Orientamenti sessuali LGBTQ, oltre gli stereotipi” condotto da esperti dell’Associazione LUI.

Sabato 19 marzo (ore 17.30) spettacolo “Se ben che siamo donne” con il Gruppo “Anita”, canti della tradizione popolare italiana dei primi del novecento.

Lunedì 21 marzo (ore 16) si svolgerà lo spettacolo ideato e diretto da Fulvio Venturi “Tramontata è la Luna”: vita e morte di Maria Callas con Silvia Bagnoli (voce recitante) e Rosa Perez Suarez (soprano). Al pianoforte Angela Panieri.

Mercoledì 23 marzo (ore 9,30) seminario “Riconoscere la violenza” promosso dalla Rete Antiviolenza Città di Livorno e dalla Rete Alba Rosa.
Info: Centro Donna del Comune di Livorno 0586/890053
Associazione Ippogrifo: 0586/889594

 

Riproduzione riservata ©