“L’Angolo di salute” con Itinera

INFO 0586 - 82.45.11

Proseguono gli appuntamenti del progetto “Angolo di salute @lla tua biblioteca” promosso dalla Regione Toscana in collaborazione con l’U.O.S. Educazione alla Salute Azienda USL 6 di Livorno e le Biblioteche comunali di Livorno, Rosignano e Riotorto a Piombino, con lo scopo di realizzare incontri con esperti per l’acquisizione di competenze psico-sociali rivolti a genitori, educatori ed insegnanti.
Martedì 11 novembre alle 17 alla Biblioteca Labronica F.D. Guerrazzi, (villa Fabbricotti, via della Libertà 30 ingresso lato scuola Albertelli) si svolgerà un interessante incontro dal titolo “L’extra scuola come opportunità educativa” a cura dalla Dott.ssa Letizia Vai , pedagogista  del CIAF “Edda Fagni” Comune di Livorno.
Un’occasione per parlare delle attività extrascolastiche che insieme alla scuola costituiscono il sistema formativo integrato e rappresentano lo scenario trasversale in grado di promuovere reciprocità e interconnessione tra la famiglia e gli altri contesti educativi. Com’è cambiato il tempo libero dei bambini e dei ragazzi? Inoltre i “nuovi media” (computer, cellulari, play station ecc.) hanno modificato il tempo, la comunicazione, le relazioni. Quali sono le potenzialità ed i rischi di questi nuovi strumenti di comunicazione e svago? La partecipazione agli incontri è gratuita. Per informazioni: Biblioteca Labronica “F.D.Guerrazzi” Livorno tel. 0586 – 82.45.11.

Riproduzione riservata ©