Ai 4 Mori “Carmen” in diretta da NY

Si rinnova l’emozione della lirica sul grande schermo con la nuova Stagione Live in alta definizione al Teatro 4 Mori di Livorno: il primo appuntamento è con la “Carmen” di Georges Bizet attesa per martedì 4 novembre alle ore 19 in diretta satellitare dal Metropolitan Opera di New York.
Il capolavoro di Bizet, uno dei titoli operistici più rivoluzionari e rappresentati del teatro musicale, torna nella città labronica ad un anno esatto dalla sua rappresentazione al Goldoni nella brillante ed appassionata produzione con la regia di Sir Richard Charles Hastings Eyre, affermato regista britannico attivo in campo teatrale, televisivo e cinematografico. La direzione d’orchestra è del Maestro Pablo Heras-Casado, che – come illustrerà il direttore artistico della Stagione Lirica del Goldoni Alberto Paloscia in apertura di serata – esalterà l’eclettismo stilistico della partitura, capace di spaziare con straordinaria sottigliezza dalla levità e brillantezza proprie dell’operetta francese alle oasi liriche rappresentate dai personaggi di José e Micaela fino alle impennate drammatiche che conducono alla catastrofe finale. A dare voce e volto all’affascinante gitana Carmen sarà la georgiana Anita Rachvelishvili, un ruolo in cui è stata apprezzata nei maggiori teatri d’opera del mondo; al suo fianco il tenore lettone Aleksandrs Antonenko interpreterà l’ossessionato e geloso Don Josè, mentre Anita Hartig sarà la delicata Micaela ed  il baritono russo Ildar Abdrazakov vestirà i panni del toreador Escamillo. Un cast internazionale per allestimento da non perdere. La rassegna “La grande Stagione Live”, è proposta del Circolo Ricreativo Lavoratori del Porto – Cinema Teatro 4 Mori e Fondazione Teatro Goldoni in collaborazione con Microcinema.
I biglietti € 12 (ridotto € 10 per Amici Cinema 4 Mori e abbonati stagioni Goldoni) sono in vendita presso il Cinema 4 Mori la sera stessa dello spettacolo ed al botteghino del Teatro Goldoni dal martedì al sabato orario 17-20.

Informazioni: Cinema 4 Mori tel.0586 896440 – Teatro Goldoni tel.0586 204290

Riproduzione riservata ©