Maratona di Fumetto a Villa Trossi

Al miglior disegnatore una borsa di studio

Domenica 26 ottobre alle ore 15 partirà a Villa Trossi la Maratona di Fumetto di 4 ore durante la quale gli aspiranti disegnatori si sfideranno sul tema “Mostri marini”.
Primo evento del genere a Livorno, la 4h è aperta agli appassionati di ogni età e livello.
La Scuola Internazionale di Comics di Firenze, partner dell’evento, fornirà a tutti i partecipanti il materiale da disegno (fogli, matite e gomme). Nelle 4 ore a disposizione dovranno essere prodotte 2 (o più) tavole a fumetto con qualsiasi tecnica (chi vuol usare colori e pennini li porti con sé).
La giuria composta da Daniele Caluri, Alberto Pagliaro e Francesco Ripoli, tre fumettisti noti a livello internazionale, assegnerà all’autore delle tavole giudicate migliori una borsa di studio per frequentare il corso di Fumetto della Fondazione Trossi-Uberti che partirà a fine novembre (docenti gli stessi Caluri e Pagliaro).
La serata si concluderà con apericena e musica dal vivo del trio “Los fluidos hermanos”. La band formata da Andrea Lo Coco (voce e chitarre acustiche), Fabrizio Balest (Basso e voce) e Nicola Venturini (batteria) proporrà un repertorio che spazia dal reggae al pop, passando dal blues e funk.
Per partecipare alla maratona e all’apericena (8 euro) è necessario iscriversi entro venerdì 24 presso la Segreteria.
Info e iscrizioni presso Segreteria della Fondazione Trossi-Uberti, Via Pastrengo n. 21, aperta nei giorni lun. e mer. dalle 9.30 alle 12.30 e il ven. dalle 16 alle 19. Tel. 0586492184 e 3927010553; e-mail [email protected]<mailto:[email protected]>.

Riproduzione riservata ©