“L’oro del gobbo”, il libro di Ghelardi alla Mondadori

Primo appuntamento di marzo alla Mondadori Bookstore con la presentazione del libro di Massimo Ghelardi “L'oro del gobbo

Mediagallery

Mercoledì 2 marzo alle ore 17:30 presso la libreria Mondadori Bookstore Livorno,  Via Magenta 23 si terrà la presentazione del libro di Massimo Ghelardi: “L’oro del gobbo”. Un appassionante giallo che intreccia la sua trama tra gli anni 1943-1945 e gli anni Novanta.

“Una notizia inaspettata induce l’investigatore Ettore Bandi a gettarsi in un’indagine complessa che coinvolge i suoi ricordi e i suoi affetti. È necessario scoprire l’origine di un tradimento e di un furto. È realtà o leggenda il furto di una cassa di lingotti della Banca d’Italia avvenuto nel 1944? Furono il Gobbo e la sua banda a impadronirsi dell’oro? In quel tempo di mezzo sospeso tra la guerra e la pace, un giovane ufficiale del Servizio Informativo Militare era stato infiltrato nella banda del Gobbo per indagare su quel furto. Che cosa aveva scoperto? Dove era finito quell’oro? Nessuno lo aveva mai saputo. Un traditore aveva condotto in un tranello mortale il Gobbo e l’ufficiale. Ettore Bandi deve ricostruire la storia partendo da un lingotto misteriosamente ritrovato. La sua indagine incrocerà le strade, le vite e le avventure di personaggi del passato e del presente”

Riproduzione riservata ©