Fotografia: lo scatto della Terrazza incanta il mondo. Livornese sul podio in concorso mondiale

Un occhio attento, un tocco magico, una location da favola e il saper cogliere l’attimo. Sono queste le prerogative che hanno portato la fotografia del livornese Antonio Genua al secondo posto assoluto su oltre 22mila partecipanti al famoso concorso di fotografia internazionale “Photwalk by Scott Kelby”. A salire sul secondo gradino del podio è proprio un giovane talentuoso cresciuto nella scuola del fotografo Paolo Bonciani che ha ricevuto un importante premio di livello mondiale rendendo ancora una volta protagonista la Terrazza Mascagni con questa foto che vedete pubblicata in pagina. Una  bella soddisfazione dunque per l’autore, Antonio Genua, uno dei ragazzi più promettenti del fotoclub Bonciani-Scarronzoni Azzurri d’Italia.
L’impresa di Genua ha un’importanza e una valenza storica. Mai, infatti, un italiano,nella lunga storia di questa manifestazione,era giunto cosi in alto.
Cliccando su questo link è possibile accedere alla gallery delle foto finaliste di questo evento che ogni anno, in contemporanea in tutto il mondo, coinvolge migliaia di fotografi in una passeggiata che ha lo scopo di rinsaldare lo spirito di amicizia in nome
della fotografia ma che pone in palio anche fantastici premi per gli scatti realizzati durante il percorso. In questo, ruolo fondamentale lo avuto proprio Paolo Bonciani, che ha condotto i partecipanti nei punti più suggestivi della città consigliandone gli scatti migliori.

Riproduzione riservata ©