Livorno alla fiera del turismo

La città di Livorno, con l’assessore comunale al Turismo professor Nicola Perullo, è stata presente a Vakantieburs 2015, la fiera del turismo di qualità che si è svolta nei locali della Borsa di Amsterdam, il 10 e 11 gennaio. Come spiega l’assessore Perullo, “è stata un’occasione importante per promuovere la città attraverso i suoi tratti caratteristici: i fossi, il lungomare e la costa, la sua enogastronomia e la sua grande vocazione sportiva”.

“Il numeroso pubblico presente – sottolinea l’assessore – è stato molto incuriosito dalla nostra presenza e ha dimostrato di apprezzare questa Toscana meno nota”. In particolare, il turismo olandese ricerca sempre più occasioni di turismo esperienziale, dove si creano percorsi complessivi per vacanze all’insegna del benessere, della sostenibilità e della qualità della vita.
In questo senso, secondo l’assessore Perullo, Livorno sembra avere le carte in regola per cominciare a proporsi sui mercati internazionali del turismo.
Lo stand del Comune di Livorno era condiviso con il piccolo tour operator italo-olandese Soleluna, specializzato in vacanze benessere, locato proprio nella nostra città. La titolare, Lidia Bernabei, anche grazie alla conoscenza della lingua olandese, ha dato un grande aiuto per promuovere le bellezze della città.

Riproduzione riservata ©