Livorno come era. Al via concorso fotografico

L’Associazione Livorno Come Era (LCE), al fine di mettere in luce e far conoscere gli aspetti della città di Livorno nel passato, organizza un concorso fotografico aperto a tutti.

Chiunque vorrà partecipare dovrà far pervenire a questa Associazione LCE una o più fotografie della città di Livorno riprese nel periodo 1860-1960. Sono ammessi soggetti come panorami, vie, piazze, monumenti, angoli caratteristici, locali, personaggi noti, ecc., tutto quanto, in buona sostanza, si riferisca alla vita cittadina.

Il Comitato Direttivo dell’Associazione LCE sceglierà tra le immagini pervenute, a suo insindacabile giudizio, un numero adeguato ad organizzare la Mostra che avrà luogo i giorni 18 e 19 Giugno 2015 nella prestigiosa sede del Museo di Storia Naturale del Mediterraneo, Villa Henderson, via Roma 234, in orario di apertura del Museo.

Le fotografie scelte saranno ingrandite e riprodotte su carta fotografica a spese dell’Associazione LCE, mentre gli originali resteranno a disposizione dei proprietari e potranno essere ritirati durante la mostra o nei giorni di apertura sella sede sociale di via Roma 230.

Le fotografie dovranno essere consegnate
– presso la sede dell’Associazione situata in via Roma 230, piano primo, nei giorni Martedì Mercoledì e Venerdì del mese di Maggio, dalle ore 18 alle ore 19. Oppure tutti i giorni in orario di apertura dell’esercizio presso:

– Foto Sposini, via De’ Larderel 2

– Gastronomia Ciabattari, via Cambini 30

– Agenzia Leonardi, piazza XX Settembre 55.

– Reception del Museo, via Roma 234 (ai seguenti giorni e orari: martedì giovedì e sabato 9-13)

Chi fosse impossibilitato a recarsi nei punti di raccolta potrà inviare un file dell’immagine scansionata almeno a 400 dpi all’indirizzo mail:
[email protected]
Il Comitato invierà una mail per conferma della ricezione.

La partecipazione prevede un versamento di euro 5 ridotto a euro 3 per i soci. La riduzione vale anche per coloro che, contemporaneamente alla consegna, decidano di associarsi a LCE versando la relativa quota di euro 15.
Per quanti optassero per l’invio telematico l’accettazione è subordinata alla quota di partecipazione da effettuare per Post Pay maggiorata di euro 1,00 per spese postali;
per versamento quota associativa euro 15,00 + euro 1,00 per spese postali; presso:

conto Postepay Evolution carta 5333 1710 1295 5502 IBAN IT17B0760105138207851807854
intestato a Roberto Leonardi cf. LNRRRT41L10E625P
tesoriere Associazione Livorno Come Era – via Roma 230 – 57127 Livorno.

Il nuovo iscritto e/o partecipante al Concorso dovrà fornire, oltre al nominativo, telefono, indirizzo ed email.

In occasione della Mostra, ai proprietari delle foto esposte l’Associazione LCE rilascerà un diploma di partecipazione, mentre ai primi tre classificati sarà consegnato un premio.

L’Associazione LCE si riserva di utilizzare le immagini ricevute per mostre, pubblicazioni, conferenze ecc. citando il nome dell’Autore e/o del proprietario.

Ogni partecipante, aderendo al concorso, garantisce di avere la proprietà dei diritti di riproduzione delle foto presentate.

Riproduzione riservata ©