Livorno Artistica Day al Nuovo Teatro delle Commedie

Sabato 7 maggio alle ore 21.30 il Nuovo Teatro delle Commedie ospita Livorno Artistica Day, una serata per festeggiare il compleanno dell’associazione, che per l’occasione metterà in mostra l’arte e la creatività livornese.

Sarà allestita una mostra fotografica “Libera Mente” con le foto di artisti livornesi: Letizia Ribecai, Andreana Ferri, Rita Guarino, Erminia Aurora Rizzacasa, Niccolò Lombardi, Diletta Fallani, Fabrizio Razzauti, Sara Bertei, accompagnati da alcuni testi scritti per l’occasione dal giovane scrittore Michael Marini. Sarà dedicato uno spazio anche alle illustrazioni grafiche di
Ginevra Pfeiffer, Alessandro Balluchi, Maddalena Carrai, Davide Susini. Nella platea del teatro sarà possibile assistere alle video produzioni labroniche di Fat Raccoon Production, Filippo Morelli&Alice Del Corso con “Apeiron”, Enrico Fernadez con “Soggetto Zero”, e i primi 4 episodi della serie web di Livorno Artistica “Livore”.
Animeranno la serata quattro gruppi musicali livornesi, Betularia, Odissea, Jolly rock, White Leaf.

Livorno Artistica è un progetto di condivisione della creatività presente nella città di Livorno. Non è propriamente un’associazione, ma più un gruppo aperto a nuovi talenti, di persone che hanno a cuore la città e i suoi abitanti, consci del fatto che vi risieda un incredibile potenziale artistico, molto spesso nascosto o non adeguatamente messo in evidenza. Livorno Artistica, dalla sua nascita nel maggio 2013, ha fatto conoscere sulle pagine del suo blog oltre un centinaio di artisti, divenendo ben presto un archivio virtuale dei creativi livornesi. Ma non ci limitiamo a questo, tale promozione prosegue parallelamente anche sulla pagina Facebook, su cui ogni novità viene condivisa.

Ingresso libero.

Livorno Artistica Day è il penultimo appuntamento della stagione del Nuovo Teatro delle Commedie che terminerà venerdì 13 maggio con una grande festa di chiusura con Andrea Appino in concerto e a seguire Ufo dj in consolle. Prevendite online su www.nuovoteatrodellecommedie.it.
Per maggiori informazioni 0586-18.64.087 o mail [email protected].

Riproduzione riservata ©