Livornese vince la tappa di Miss Mondo Toscana

Vince Greta Casabona, studentessa livornese, diciassette anni il prossimo 14 luglio, la tredicesima tappa di Miss Mondo Toscana, che si è svolta nello splendido scenario del Park Hotel California di Madonna dell’Acqua a Pisa. Greta studia teatro ormai dall’età di 11 anni e sogna di diventare un attrice. “Pratico teatro al Teatro Vertigo a Livorno – dice Greta- . Mi piace molto recitare, sin da quando ero bambina”. I numeri Greta li ha sicuramente tutti. Da quest’anno si sono aperte per lei anche le porte di Miss Mondo Toscana. “Non mi aspettavo di vincere – sottolinea la diciassettenne-  Ho partecipato per gioco, per farmi un altra esperienza nel mondo dello spettacolo, che spero che sia un domani il mio lavoro principale. Non credevo neanche di piazzarmi, almeno in così breve tempo”.
Greta però tiene i piedi ben saldi a terra e dice: “Il mio primo obiettivo però adesso rimane senz’altro la scuola. Frequento l’istituto tecnico, mi piacciono molto le lingue straniere. Studio inglese, francese e spagnolo. Voglio dedicare questo mio successo oltre che ai miei genitori che mi seguono sempre anche alla mia classe”. Greta Casabona ha messo in fila Rossana Cecchi di Pisa e Silvia Montingelli di Castelnuovo Garfagnana.
Oltre alle prime tre classificate sono state assegnate quattro fasce”. La fascia “Sabella Vetri” e’ andata ad Eleonora Moriti di Pisa, la fascia “Pianeta Moda” è andata a Gaia Manfredi, la fascia “Immobiliare dei Cavalieri” è andata all’altra livornese Martina Lazzara, mentre la fascia “Follie di Venere” è andata a Camilla Serra. Ha presentato la serata Alessandro Martina di TeleMontecatini, sotto la direzione artistica di Paolo Ciucci e la coreografia di Susanna Taviani. Le immagini più belle sono state immortalate dal fotografo ufficiale Alex Panto’.
La numerosa giuria era composta da molti personaggi del mondo dello spettacolo tra i quali Andrea Buscemi e Martina Benedetti, dal Ciclone Giuliano Grande, Federico Castellano, meglio conosciuto come il sosia di Ceccherini e il regista Antonio Cristiano. Il prossimo appuntamento di Miss Mondo Toscana è in programma il 20 febbraio prossimo nella cornice del Tuscany a Montecatini Terme con un altra prestigiosa coroncina da assegnare.

Riproduzione riservata ©